2° POSTO AD AVIANO ALLA ADRIATICA IONICA RACE

AVIANO: Nella prima frazione della AIR, Adriatica Ionica Race, secondo posto per il Team Colpack Ballan che nella tappe inaugurale vede Davide Persico giungere secondo alle spalle del campione olimpico Elia Viviani, oggi in maglia azzurra.

Per i ragazzi del Team Colpack Ballan un’altra giornata da protagonisti e completata dal 7° posto di Davide Boscaro, mentre Luca Rastelli è rimasto in fuga, con altri 4 atleti per quasi 150 chilometri.

La formazione di Antonio Bevilacqua e del Presidente Beppe Colleoni continua così ad ottenere ottimi risultati anche dopo il Giro d’Italia Under 23 appena vinto.
Quella odierna non è stata una corsa semplice perchè si è gareggiato in condizioni di grande caldo, cosa che ha messo a dura prova i corridori.

ANALISI DEL COACH: “Siamo stati battuti da un campione esperto – spiega Ivan Quaranta Diretto Sportivo – un piazzamento che vale come una vittoria. In questa gara possiamo maturare un’ottima esperienza al fianco di corridori più esperti e metterci in evidenza. Sarà sicuramente un ottimo banco di prova”.

Raggiante il bergamasco Persico, al 2° anno nella categoria Under 23 che in questa stagione ha già ottenuto 3 successi. Il piazzamento è stato ottenuto al termine di un lunghissimo sprint.

PERSICO: “Fare 2 alle spalle di Elia Viviani è per me un grande onore, ancor di più perché all’ultima curva ero piuttosto indietro e sono riuscito a rimontare fino al secondo posto. Tutti volevano la ruota di Elia e io sono riuscito a prendergli la scia proprio negli ultimi metri. Ci tenevo a far bene e adesso vediamo se nell’ultima tappa dello sterrato riuscirò a stare davanti. Bisogna sottolineare che si è gareggiato su una distanza importante, 180 km, quindi la soddisfazione è doppia”.

Domani arrivo in salita sul Monte Grappa. Tocca agli scalatori. Per la formazione Colpack Ballan sarà Mattia Petrucci l’uomo di riferimento con Nicola Plebani.  

ORDINE D’ARRIVO
1. Elia Viviani (Italia)
2. Davide Persico (Colpack Ballan)
3. Luca Pacioni (Eolo Kometa)
4. Jakub Mareczko (Vini Zabù)
5. Enrico Zanoncello (Bardiani CSF)
6. Andrea D’Amato (Iseo Rime Carnovali)
7. Davide Boscaro (Colpack Ballan)
8. Matteo Furlan (Iseo Rime Carnovali)
9. Davide Martinelli (Astana Premier Tech)
10. Stefano Di Benedetto (Work Service Marchiol Vega)

Condividi
Posted in News.