35° TROFEO GAVARDO ZURLO AI CAMPIONATI EUROPEI DI GRAVEL NELLE FIANDRE

Non si arresta la stagione per gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol ma continua con due appuntamenti previsti per questo ultimo fine settimana di settembre tra la Lombardia e la trasferta nelle Fiandre.

35° TROFEO GS GAVARDO

In Lombardia si corre sabato 30 settembre: in provincia di Brescia si svolgerà il 35° Trofeo Gavardo a cura di GS Gavardo Biesse.

I sette atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol sono pronti per fronteggiare il circuito collaudato da ripetere 6 volte per un totale di 149 km: ad ogni giro gli atleti si cimenteranno con 4 salite, con partenza alle ore 13.30.

La formazione prescelta sarà composta dagli under 23  Marco di Bernardo, Maro Palomba ed Edoardo Laino e dagli elite Matteo Baseggio, Nicolò di Bernardo, Ettore Pozza e  Cristian Rocchetta.

MATTEO ZURLO AI CAMPIONATI EUROPEI DI GRAVEL

Ancora fresco del titolo tricolore vinto ai Campionati Italiani di Gravel di Fubine Monferrato, l’atleta vicentino Matteo Zurlo è in partenza oggi per raggiungere le Fiandre per il Campionato Europeo Gravel.

Il comune di Oud- Herlevee ospiterà infatti la prima edizione dei campionati in programma per domenica 1 ottobre per celebrare questa disciplina diventata a sé stante, e sarà proprio il Belgio, forte della sua tradizione ciclistica, ad incoronare il primo campione europeo in assoluto.

La bici con cui si presenterà Matteo Zurlo ai campionati europei nelle Fiandre è ESCAPE, il top di gamma Guerciotti nel comparto gravel, una bici con telaio in fibra di carbonio monoscocca ad altissimo modulo.

Paolo e Alessandro Guerciotti, entusiasti dei risultati ottenuti dall’atleta vicentino, si raccontano: “ La vittoria del campionato italiano gravel in sella ad una nostra bici ci rende estremamente orgogliosi ed aggiunge una nuova maglia tricolore alle numerose conquistate negli anni anche nelle altre specialità quali strada, ciclocross e pista. Per Guerciotti il gravel rappresenta uno dei mercati più importanti e questo successo consolida con forza il nostro brand in questa disciplina. Abbiamo inoltre messo a disposizione dell’atleta Matteo Zurlo una seconda bicicletta gemella, per offrirgli il massimo supporto e metterlo nelle migliori condizioni per conquistare il gradino più alto del podio sia all’europeo e poi al mondiale.”

Il terzo appuntamento importante della stagione gravel per Matteo sarà proprio la sua partecipazione ai Campionati Mondiali  in agenda domenica 8 ottobre con partenza dal Centro Sportivo Le Bandie (TV) alle ore 10.30.

Condividi
Posted in News.