4° POSTO AL DEL ROSSO PER KAJAMINI ROMELE 9° ALLA PARIGI TOURS

MONTECATINI TERME: Il ragazzi del Team Colpack Ballan CSB non riescono nell’intento di regalare al presidente Beppe Colleoni un successo per il suo compleanno, ma accarezzano la vittoria in Toscana, a Montecatini Terme (Trofeo Del Rosso), dove si raccoglie un 4° posto di prestigio.

Florian Kajamini, dopo una prova generosa e d’attacco, arriva con il gruppetto di testa, ma viene superato allo sprint da Manuel Oioli (Q36,5), Giacomo Garavaglia (Work Service) e Giovanni Bortoluzzi (FCT) al termine dei 176 km di corsa coperti in 4h:10:55”.

Come anticipato si è trattato di una gara disputata in modo proattivo con l’emiliano Kajamini già in fuga ai meno 70 km dall’arrivo. Un tentativo prima in 4, poi scesi a 2 e infine 8. La situazione fluida, i continui cambi di fronte, hanno visto la formazione orobica oggi guidata da Gianluca Valoti, sempre davanti.

La gara si è poi risolta in volata con Kajamini che sfiora il podio nella volata da 8.

“Florian ha osato e ci abbiamo creduto. – racconta Valoti – sulla salita del Vico, nel centro di Montecatini, eravamo in testa ( la coppia vedeva con il portacolori Colpack Ballan CSB, Anzaloni), ma poi siamo stati raggiunti. Tatticamente ci siamo mossi bene e dietro O’Connor, Volpato, Bracalente e Nespoli hanno saputo coprire la fuga”.

La squadra ora si ferma in Toscana e martedì si corre a Ponsacco.

 

ORDINE D’ARRIVO
km 176 in 4h 10’55 media/h 42,110

1 OIOLI Manuel Q36.5 Continental Team
2 GARAVAGLIA Giacomo Work Service Group Vitalcare
3 BORTOLUZZI Giovanni Cycling Team Friuli Victorious
4 KAJAMINI Florian Samuel Colpack Ballan CSB
5 PARRAVANO Francesco Aran Cucine Vejus

OURS (FRA): La Parigi Tours vede il bel piazzamento di Alessandro Romele. Nella classica di fine stagione, che vedeva al via atleti da tutta Europa, Romele ha ottenuto un 9° posto a 39° dal vincitore, in vincitore Koller Loland che ha coperto i 172 km in 3h:56′:31”.
Per Alessandro si è trattato del congedo dal Team Colpack Ballan CSB. Infatti il prossimo anno farà un passo verso il professionismo.

“Volevo chiudere con un successo importante – racconta il bergamasco di Lovere – ma ho comunque disputato una bella prova con un piazzamento di prestigio. Colgo l’occasione per ringraziare tutti dal team manager, Antonio Bevilacqua, Rossella, Gianluca, lo staff e gli sponsor, per i valori e gli insegnamenti trasmessi”.

Romele torna sull’ultimo periodo. “Dopo la vittoria in Puglia ho avuto un leggero calo e la corsa a tappe in Turchia mi ha fatto soffrire molto. Il maltempo ci ha fiaccato”.

ARRIVO:

1 LØLAND Sakarias KollerUno-X Dare Development Team30153:56:31
2 KEUP Pierre-PascalTeam Lotto – Kern Haus2510,,
3 THIERRY PierreMorbihan Fybolia GOA2070:03
4 HUENS AxelCircus – ReUz – Technord154,,
5 GELEIJN OwenJumbo-Visma Development Team102,,
6 THOMAS ThéoVC Villefranche Beaujolais51,,
7 DEJAEGHER JasperCircus – ReUz – Technord30:39
8 VAN DER TUUK AxelMetec – SOLARWATT p/b Mantel1,,
9 ROMELE AlessandroTeam Colpack Ballan CSB1,,
10 RACCAGNI NOVIERO AndreaSoudal – Quick-Step Devo Team1,,

Condividi
Posted in News.