62° GRAN PREMIO A SAN VENDEMIANO E 112° LA BOLGHERA A TRENTO PER U.C. TREVIGIANI

Con la memoria ancora fresca per il successo organizzativo della 105° Popolarissima di Treviso culminata con un splendido terzo posto dell’elite Matteo Baseggio, lo staff e gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol si apprestano ad affrontare un’altra domenica intensa: il 27 marzo sono in programma infatti due classiche del calendario ciclistico: 62° Gran Premio Industria e Commercio 15° Trofeo Città di San Vendemiano e la 112° Edizione La Bolghera.

 

SAN VENDEMIANO:

La partenza della gara internazionale di San Vendemiano, organizzata a cura dell’ ASD Velo Club San Vendemiano, è prevista alle 13.30, ed il percorso di 179,6 km verrà affrontato da 35  formazioni ciclistiche, di cui 21 italiane e 14 straniere.

I nostri atleti schierati alla partenza saranno Nicholas Agostini, Francesco Furlan, Marco Grendene, Cristofer Pellegrini e Marco Vettorel.

Negli ultimi anni la corsa di San Vendemiano è stata una ribalta privilegiata dell’ U.C. Trevigiani nel 2011 con la doppietta Gazzara-Sgrinzato, nel 2012 con il trionfo di Enrico Barbin seguito nell’ordine d’arrivo dai compagni Dall’Oste e Novak.

TRENTO:

A Trento andrà in scena una corsa di lunghissima tradizione: la 112° Edizione “La Bolghera” – Campionato Trentino a cura del Club Cicl. Francesco Moser ASD. La classica del ciclismo trentino sarà intitolata ad Aldo Moser, e si correrà sul collaudato circuito cittadino con partenza e arrivo in Via Vicenza; lo start è previsto per le ore 14.30 per effettuare i 35 giri del percorso di 2,8 km per un totale di 98 km.

La gara, che apre il calendario gare del ciclismo trentino come da tradizione, sarà valida per l’assegnazione di titolo regionale di Campione Trentino, vinto nel 2021 proprio dal nostro atleta Cristofer Pellegrini di Palù di Giovo (TN), classe 2002.

La formazione dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol alla 112° La Bolghera sarà composta dagli atleti Matteo Baseggio, Marco Cao, Giacomo Cazzola, Maurizio Cetto, Emanuele Onesti e Jacopo Samogizio.

Condividi
Posted in News.