8^ TAPPA GIRO DONNE: NUORO- SASSARI Dopo il giorno di riposo si riparte dalla Sardegna

Dopo sette tappe e un giorno di riposo il Giro Donne riparte dalla Sardegna. L’isola ospita le due frazioni conclusive della corsa rosa che sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. Annemiek Van Vleuten (Team Movistar) è la protagonista indiscussa, maglia rosa sin dal primo giorno ha vinto le tappe con arrivo a Marradi, Canelli ed Alassio. 

Sono 125.7 i chilometri previsti per l’ottava tappa, si parte da Nuoro e si pedala verso Sassari per una frazione in cui non c’è un metro di pianura. Dopo una partenza in discesa si inizia a salire al chilometro 20 che conduce fino al traguardo volante di Macomer al chilometro 49. La tappa attraverserà le province di Nuoro e Sassari con un continuo sali e scendi anche se l’unico gpm ufficiale è quello Romana Ittiri con scollinamento a circa 30 km dal traguardo. Una leggera salita porterà poi il gruppo fino all’arrivo.

 

Presentazione prima squadra: 10.25

Partenza tappa: ore 11.35

Arrivo: approx 14.30

 

Maglie in gara:

Maglia Rosa (Federazione Ciclistica italiana):  Annemiek Van Vleuten (Movistar Team)

Maglia Ciclamino (Ferrovie dello Stato): Annemiek Van Vleuten (Movistar Team)- indossata da Juliette Labous (Team Dsm Firmenich)

Maglia Verde (Scaligera arredamenti): Annemiek Van Vleuten (Movistar Team)- indossata da Niamh Fisher Black (Team Sd Worx)

Maglia Bianca (Wurth):  Gaia Realini (Lidl Trek)

Maglia Azzurra (Il Messaggero): Gaia Realini (Lidl Trek)

Condividi
Posted in News.