SETTIMANA RICCA DI IMPEGNI PER L’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA

Gara di Fubine (AL), Allenamenti in Pista a Montichiari e Trasmissione Televisiva Teleciclismo

Dopo la vittoria di Luca Colnaghi a Tripetetolo (Lucca), l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 prosegue di slancio la sua attività e parte alla volta del Piemonte con l’obiettivo di centrare un’altra vittoria al 2° TROFEO FUBINE PORTA DEL MONFERRATO a Fubine Monferrato (AL), organizzato dal Velo Club Novarese.

Il circuito di 16 km da ripetersi 9 volte per un totale di 144 km ha un percorso ondulato con strappi da 500 metri, vedrà schierarsi al via le categorie elite e under 23, con partenza alle ore 13.00

Il direttore sportivo Alessandro Coden e il preparatore atletico di Lodi Antonio Freschi si confrontano quotidianamente sulla preparazione dei ragazzi e studiano insieme gli allenamenti mirati per le specifiche esigenze degli atleti; per questa competizione a Fubine hanno deciso di schierare la seguente formazione: Battistello Nicola, Cassol Daniel, Pellegrini Cristofer e i fratelli Andrea, Davide e Luca Colnaghi.

Dopo il trionfo del figlio Luca lo scorso weekend a Lucca, il papà Fabio Colnaghi, ancora esultante, ricorda le emozioni provate al termine della gara “Io e mia moglie Viviana siamo molto soddisfatti ed orgogliosi dei nostri figli Andrea, Davide e Luca e per il suo podio, e siamo solo ad inizio stagione. Siamo sicuri che raggiungeranno risultati importanti, perché tutti e tre sono ragazzi con grandi qualità, l’entusiasmo e la complicità tra di loro è molto forte. Siamo molto contenti che per la prima siano tutti insieme nella medesima squadra e ringraziamo tutte le persone che hanno dato fiducia ai nostri ragazzi”

Continua nel frattempo la preparazione in pista con la squadra Nazionale per i nostri atleti Matteo Bianchi per gli under 23 e Mattia Predomo per gli juniores.

L’atleta Bianchi, classe 2001 di Laives (Bz) è un pistard delle discipline veloci, ovvero velocità, keirin e chilometro da fermo, e si sta allenando in vista delle gare di Coppa del Mondo di fine aprile. Ricordiamo che nel 2020 ha conquistato il 5° posto ai Campionati Europei Under 23 nella disciplina velocità a squadre;  nel 2019 uno splendido 3° Posto al Campionato Mondiale Junior e un 3° posto al Campionato Europeo Junior nella specialità km da fermo, e un 2° posto al Campionato Italiano nelle specialità velocità e keirin.

Mattia Predomo di Bronzolo (BZ), junior classe 2004, nel 2020 è stato Campione Italiano a San Giovanni Natisone (UD) nelle specialità keirin e velocità, Campione Provinciale nel 2020 e due volte nel 2019; è un pistard ma anche un velocista su strada, e freme per ritornare a gareggiare a partire dal 21 di marzo.

Appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo Giovedì 11 Marzo 2021 a partire dalle ore 21.00 con la diretta del programma televisivo TELECICLISMO trasmesso sul digitale terrestre dall’emittente Telechiara, per una puntata in cui rivedremo i momenti più salienti della gara di Lucca, commentati dal presentatore Mario Guerretta con ospiti in studio Renato Barzi, Roberto e Renato Campana, Alberto Olivetto, Alessandro Coden, Emiliano Donadello e Luciano Marton.

Alla data di oggi, 10 Marzo 2021, la classifica Nazionale FCI dei punteggi delle squadre e degli atleti della categoria dilettanti, vede l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballagi Geo&Tex 2000 al secondo posto con 19 punti, a soli 2 punti di distacco dalla Zalf Euromobil, mentre nella classifica generale degli atleti troviamo Luca Colnaghi al 1° posto con 16 punti (con un distacco di ben 6 punti dal secondo e dal terzo) e Andrea Colnaghi al 14° posto.

 

Condividi
Posted in News.