Gaviria 3° in apertura di Tirreno-Adriatico, mentre McNulty è nei quartieri alti della classifica in Francia

Buon avvio di Tirreno-Adriatico per Fernando Gaviria, terzo nella volata di gruppo che ha chiuso la prima frazione, disputata sulla distanza dei 156 km con partenza e arrivo a Lido di Camaiore, vinta da Wout Van Aert (Jumbo Visma).

Già dalla seconda tappa, spazio agli attaccanti con la Camaiore Chiusdino di 202 km.

Gaviria: “I miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro nel portarmi nella migliore posizione, pur arrivando in testa al gruppo un po’ troppo presto. Van Aert ha avuto lo spunto vincente. La mia condizione sta tornando al livello ideale, la volata di oggi serve di sicuro a prendere la confidenza necessaria per cercare risultati ancora migliori nei prossimi sprint”.

Contemporaneamente, nella 4^tappa della Parigi-Nizza (Chalon sur Saône-Chiroubles, 187,6 km) Brandon McNulty è salito di un’ulteriore posizione nella classifica generale ed è diventato il titolare della maglia di leader della graduatoria dei giovani.

McNulty ha tagliato il traguardo in 14^posizione a 21” da Primoz Roglic (Jumbo-Visma), vincitore e nuovo leader della corsa.

La 5^frazione porterà il gruppo da Vienne a Bollène (200,2 km): un paio di strappi negli ultimi 35 km potrebbero favorire qualche attacco di corridori battaglieri desiderosi di evitare un epilogo in volata.

McNulty: “E’ stata una giornata intensa, ma grazie a buone gambe sono riuscito a offrire una bella prestazione. Ho dovuto lavorare per trovare il giusto posizionamento sull’impegnativa ascesa finale e ho speso un po’ troppe energie, ma in generale sono contento per la mia condizione. Posso lottare nei quartieri alti della classifica generale e questo è un ottimo traguardo per me”.

Tirreno-Adriatico – Ordine d’arrivo 1^tappa

1.Wout Van Aert (Jumbo-Visma) 3:36:17
2.Caleb Ewan (Lotto-Soudal) s.t
3.Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) s.t

Tirreno-Adriatico – Classifica generale dopo la 1^tappa

1.Wout Van Aert (Jumbo-Visma) 3:36:17
2.Caleb Ewan (Lotto-Soudal) +4’’
3.Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) +6’’

Paris-Nice – Ordine d’arrivo dopo la 4^tappa

1.Primoz Roglic (Jumbo Visma) 4:49:36
2.Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe) +12’’
3.Guillaume Martin (Cofidis) s.t
14. Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +21’’

Paris-Nice – Classifica generale dopo la 4^tappa

1.Primoz Roglic (Jumbo Visma) 13:26:40
2.Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) +35’’
3.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +37’’

Condividi
Posted in News.