LA LAN SERVICE GRANMONFERRATO INVITATA AL GIRO D’ITALIA U23

E’ notizia di questi giorni che LAN Service-GranMonferrato-Zheroquadro è stata invitata per il secondo anno consecutivo a partecipare al Giro d’Italia riservato agli Under23 – anche quest’anno unica formazione piemontese selezionata (nella foto di Federica Rizza, la squadra coi direttori sportivi Beppe Damilano, Gabriele Rampollo e il team manager Gianni Pederzolli).
Una chiamata che ha reso felici il presidente Alfredo Colella e il team manager Pederzolli: “L’anno scorso per noi è stato il debutto, ora la conferma: segno della bontà del nostro progetto, incentrato sulla crescita di potenziali giovani futuri professionisti” , le parole dei dirigenti. “Nel 2020 inizialmente eravamo abbastanza fiduciosi di poterlo portare a termine, sottovalutando eventuali imprevisti poi puntualmente verificatesi: una caduta e un infortunio hanno colpito due dei nostri corridori migliori, tanto che il solo Alessio Palma è alla fine entrato in classifica. Con una rosa qualitativamente migliore, quest’anno puntiamo a finirlo con più elementi”.
Al via della più impegnativa e ambita corsa a tappe al mondo per Under23 ci saranno 16 team provenienti da 14 Paesi stranieri: Belgio, Bielorussia, Colombia, Francia, Germania, GranBretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Principato di Monaco, Russia, Spagna,Svizzera e USA. Saranno invece 16 le squadre italiane, per un totale di 32 formazioni.
La data ufficiosa di inizio è il 3 giugno, con conclusione il 12, a meno che non intervengano problemi dovuti alla pandemia che già nel 2020 hanno costretto gli organizzatori al posticipo in settembre.

 

Condividi
Posted in News.