Classiche del Belgio: le formazioni dell’UAE Team Emirates per le prossime tre corse

L’UAE Team Emirates continua la campagna delle Classiche del Nord affrontando un tris di gare sul suolo belga: l’AG Driedaagse Brugge-De Panne il 24 marzo, l’E3 Saxo Bank Classic il 26 marzo e la Gent-Wevelgem il 28 marzo.

La squadra emiratina farà affidamento sull’esperienza del duo Alexander Kristoff e Matteo Trentin, con il primo già vincitore a De Panne nel 2015 e re della Gent-Wevelgem 2019 in maglia UAE Team Emirates.

I direttori sportivi Allan Peiper (Aus) e Fabio Baldato (Ita) guideranno i seguenti corridori nei tre appuntamenti:

AG Driedaagse Brugge-De Panne [1.UWT] – 24-Mar-2021

-Mikkel Bjerg (Den)
-Fernando Gaviria (Col)
-Ryan Gibbons (RSA)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Marco Marcato (Ita)
-Rui Oliveira (Por)
-Maximiliano Richeze (Arg)

E3 Saxo Bank Classic [1.UWT] – 26-Mar-2021

-Mikkel Bjerg (Den)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Ivo Oliveira (Por)
-Marco Marcato (Ita)
-Rui Oliveira (Por)
-Matteo Trentin (Ita)

Gent-Wevelgem [1.UWT] – 28-Mar-2021

-Mikkel Bjerg (Den)
-Fernando Gaviria (Col)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Sven Erik Bystrom (Nor)
-Matteo Trentin (Ita)
-Ivo Oliveira (Por)
-Maximiliano Richeze (Arg)

Allan Peiper (direttore sportivo): “Ci avviciniamo a una delle settimane più intense del periodo delle Classiche del Nord. Potremo contare su una buona combinazione tra esperienza e gioventù, con Bjerg e i gemelli Oliveira che stanno migliorando costantemente e stanno dimostrando di poter farsi valere nelle grandi classiche. Kristoff è già stato vincitore della Gent-Wevelgem, quindi sappiamo quanto sia importante per noi in questa corsa. Con Trentin in squadra abbiamo una punta aggiuntiva. Ci attendiamo che i nostri corridori riescano a esprimersi al massimo delle loro qualità, così da ambire a buoni risultati”.

Alexander Kristoff: “E’ sempre bello tornare in Belgio e questo dà una grande motivazione per correre. La forma è buona, ho avuto qualche piccolo intoppo ma ora sto bene. La squadra è forte, forse la più competitiva che abbiamo mai avuto per le Classiche del Belgio. Mi piace particolarmente la Gent-Wevelgem, anche perché ho vinto qui due anni fa, e ora con Trentin avremo un’ulteriore opzione per il finale”.

Condividi
Posted in News.