ESORDIENTI A CASTIGLIONE DELLA VALLE VINCONO MARCHETTI E BANINI

La Giornata Azzurra organizzata a Castiglione della Valle dal Team Bike Ponte con il patrocinio del Comune di Marsciano fa il pieno di ciclisti nelle categorie Esordienti, Alleivi e Juniores. Sono oltre 500 i partenti per la gara che rappresenta l’apertura del’attività su strada per le categorie giovanili della nostra regione.
Grande impegno e collaborazione da Parte del Comitato Regionale Umbro dell Federciclismo insieme a tutte le società umbre che hanno onorato nel migliore dei modi il 1° Trofeo Saccarelli e 1° trofeo Città di Marsciano.
Si parte in mattinata con gli Esordienti insieme in categoria Unica, Primo e Secondo Anno, sono 165 al via i concorrenti che arrivano da tutta Italia.
Il direttore di Corsa Enzo Amantini fa osservare un minuto di silenzio per la prematura Scomparsa di Antonio Pagliara presidente nazionale della Commissione Giudici di Gara poi la partenza con 25 chilometri su un circuito molto ondulato e che mette subito a dura prova le gambe degli Esordienti che hanno iniziato da poco e con mille tribilazioni la preparazione aginistica a casau delle limitazioni per il Covid.
Circuito di 7 chilometri che passa per tre volte dentro l’abitato di San Biagio della Valle.
L’arrivo è in volata con la vittoria assoluta di Alberto Marchetti della Marco Pantani Team davanti a Giuseppe Sciarra del Team Cesaro e terzo posto per Giulio Pavi degli Innocenti della Sancascianese. Sesto Mattia Proietti Gagliardoni dell’UC Foligno primo degli umbri.
Negli esordienti primo anno vittoria per Tommaso Banini della Olimpia Valdarnese davanti all’Umbro Nicolò Tomassini dell’Avis Gualdo Tadino e quarta piazza per Filippo Susta del velo club Assisi Bastia.
Tra le donne vittoria per Federica Venturelli della Cicli Fiorin

Condividi
Posted in News.