L’ALLIEVO MATTEO FIORIN VINCE IL TROFEO CICLI SACCARELLI

Partono in 195 per la Categoria Allievi, gara 2 di una meravigliosa Gironata Azzurra vouta dal Team Bike Ponte con il Presidente Grilli che in pochissimi giorni insieme a Marco orsini, al direttore di Corsa Enzo Amantini e le società ciclistiche umbre hannoreso possibile la manifestazione che è la dimostrazione di una volontà di fare ciclismo e di tornare a correre, in piena sicurezza.
La giornata invita alla festa e più di 50 squadre provenienti da tutta Italia si sfidano sul circuto delle Settevalli a confine tra Perugia e Marsciano con una gara, quella degli Allievi che promette scintille con una media che sfiorerà alla fine i 45 km/h. Una gara combattuta fatti di scatti continui di tentativi di fuga, scatenati soprattutto dalle società umbre, con Fortebraccio, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Forno Pioppi e UC Foligno che voglio andare a segno. Diverse le cadure e in una di queste resta coinvolto anche Samuele Scappini considerato dal gruppo l’uomo da battere e che corre una gara in casa sua, lui marscianese e cresciuti su queste strade.
La caduta lascia segni evidenti ma non bastano per piegare la volontà di Scxappini che recupera e si riporta nel gruppo che non smette di rallentare il ritmo.
Ultimi due chilometri con tentativi di andarsene in solitaria ma il gruppo chiude ogni possibilità fino al triangolo rosso dell’ultimo chilometro. Una volata lunghissima Vinta da Matteo Fiorin della Cicli Fiorin, che ha corso in maniera accorta senza spreco di energie, piazzando la zampata vincente agli ultimi 200 metri. Esce di forza, anticipando Samuele Scappinidella Fortebraccio e Federico Amati della Logistica Ambientale. Quarto posto per Johnnier Grigioni Ricci della Forno pioppi e quinto per la Chiaravallese Sebastiano Fanelli.

Condividi
Posted in News.