ALLIEVI SULLE STRADE BRESCIANE E JUNIORES ALLA NOVARA SUNO

BIASSONO (MB) – I ragazzi di U.S. Biassono questo fine settimana correranno su tre fronti. Gli Allievi saranno di scena in provincia di Brescia, più precisamente a Passirano, dove domenica è in programma il “44° Trofeo Zinelli”. La gara di 55 chilometri, organizzata dalla Polisportiva Camignone scatterà alle 9.30 e si concluderà attorno alle 11.00. Il circuito locale disegnato dagli organizzatori sarà caratterizzato da alcuni tratti in salita e GPM.

 

Gli Juniores, invece, battaglieranno al “Memorial Tosi – Novara – Suno”, una classica del calendario di categoria che i giovani ciclisti disputeranno percorrendo per cinque volte un ampio circuito di oltre 21 chilometri a tornata per complessivi 106 chilometri; il via è previsto alle 9.30. Da ricordare che i brianzoli di U.S. Biassono nelle edizioni recenti di questa corsa si sono particolarmente distinti: nel 2017 a Suno vinse Stefano Corti (oggi nello staff tecnico del team, ndr) e nel 2019 Jesus Torres si classificò secondo con Luca Varenna al settimo posto.

 

Tornerà in gara domenica anche Marco Guercilena che, in sella alla sua MTB, gareggerà a Nalles (BZ) nella competizione degli Internazionali d’Italia riservata alla categoria Allievi.

 

SACCHETTI SI E’ ALLENATO CON IL GRUPPO AZZURRO – Questa settimana Riccardo Sacchetti è stato nuovamente convocato ad un collegiale del gruppo azzurro e giovedì si è allenato sulla pista del Velodromo di Montichiari sotto lo sguardo dello staff tecnico della Nazionale.

 

Condividi
Posted in News.