SC CESANO MADERNO ESORDIO DOLCE AMARO A BOVOLONE

Cesano Maderno (MB) – Prima gara stagionale per il team femminile guidato dal DS Guido Roncolato che domenica 11 aprile ha preso parte al 12º G.P. GSR CROSARE – MEM. “M. ROSSIGNOLI” organizzato dall’A.S.D. G.S. LUC BOVOLONE.

Circuito completamente pianeggiante di 3 km da ripetere più volte nella zona industriale, con arrivo posto al termine di un lungo rettilineo; condizioni meteo che non hanno facilitato le competizioni a causa della pioggia incessante, il vento e il freddo.

Per le donne esordienti al via 150 atlete, di cui le portacolori cesanesi Carlotta Colombo, Letizia Pirola, Anna Colombo e al loro debutto nella categoria esordienti Giulia Beretta, Giulia Costa Staricco, Giada Arioli e Alessia Riboldi.

Per loro 8 giri del circuito, con la gara che si presenta sin da subito movimentata da vari allunghi. L’asfalto scivoloso è la principale causa di cadute durante la seconda metà di gara, quando l’andatura inizia ad aumentare.

Proprio a causa di questo, anche alcune atlete cesanesi vengono coinvolte in cadute nelle ultime tornate del circuito come Giulia Costa Staricco che cade al penultimo giro, fortunatamente senza gravi conseguenze e riesce a terminare la sua gara all’inseguimento del gruppo; o come Anna Colombo che ai 400 metri dal traguardo, nel tentativo di prendere posizione per prepararsi alla volata, finisce fuori strada con altre atlete.

Ancora più amara la gara delle allieve con alla partenza Giorgia Giangrande e Camilla Locatelli tra le 136 atlete partenti.

Anche per loro il meteo non cenna a migliorare e la pioggia accompagna il plotone lungo tutti i 16 giri del circuito.

Giorgia risente molto del freddo e a metà gara è costretta al ritiro; Camilla dopo aver preso una buona posizione nella testa del gruppo è costretta al ritiro a soli 4 giri dal termine a causa di una foratura.

Una giornata dolce amara per il team femminile di patron Fontana che finalmente ha potuto iniziare la propria stagione agonistica.

Ora testa alla prossima competizione, domenica 18 aprile, dove le ragazze della S.C.Cesano Maderno ASD saranno impegnate nella 2ª Giornata del Ciclismo Giovanile di Riccione.

Condividi
Posted in News.