SESTO E NONO POSTO AL GIRO DI ROMAGNA PRIMI IN CLASSIFICA A SQUADRE

Aria Romagnola per i nostri atleti dell’ Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 che oggi si sono classificati al sesto e nono posto alla prima tappa del Giro di Romagna per Dante Alighieri (conosciuto dal 1996 al 2015 con la denominazione di Giro  delle Pesche Nettarine), organizzato dalla società Nuova Ciclistica Placci 2013 per le categorie elite e under 23.

Partenza da Riccione (RN) e arrivo a Gradara (PU) dove si narra che nell’omonimo castello si sia consumata la tragedia amorosa di Paolo e Francesca narrata nella Divina Commedia. Circuito collinare oggi;  negli ultimi 30 km sono partiti in fuga in dieci atleti suddivisi in due gruppetti da cinque, e all’ultimo chilometro il gruppo ha raggiunto i fuggitivi, ma sono rimasti chiusi nell’ultima curva a gomito. Nella volata finale i nostri under 23 sono riusciti a piazzarsi al sesto posto con Andrea Colnaghi e al nono posto con Luca Colnaghi.

Il direttore sportivo Alessandro Coden commenta la gara: “Oggi siamo andati bene come prima giornata, domani e dopodomani saranno gare più impegnative, che metteranno sicuramente alla prova i nostri ragazzi, ma loro sono carichi e sono sicuro che potranno fare bene: speriamo di prendere una maglia”

 

Ordine di arrivo:

1° Romano Francesco del Velo Racing Palazzago

2° Picolo Simone del Virig Vigevano

3° Garofoli Gianmarco della Nazionale Italiana

4° Zambanini Edoaro della Zalf Eurmoil Fior

5° Buratti Nicolò del Cyling Team Friuli

Colnaghi Andrea della U.C. Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000

7° Verre Alessandro del Team Colpack BAllan

8° Di Felice Francesco ella MG KVIS

Colnaghi Luca della U.C. Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000

10° Molini Federico della Mastromarco Sensi

 

Per la categoria Giovani, l’atleta Cristofer Pellegrini sì è qualificato al quinto posto, mentre Francesco Busatto è ottavo in classifica.

 

Nella classifica a squadre di tappa, l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 svetta al primo posto con il tempo di 8:10:42, seguita poi come di seguito:

2° Nazionale Italiana a  8:10:53

3° Zalf Deiree Fior a 8:10:54

4° MGK VIS a 08:10:54

5° Team Colpak Ballan a 08:11:00

 

Appuntamento a domani con la seconda tappa Bellaria (RN)  – Santa Sofia (FC)!

Condividi
Posted in News.