Ciclistica Santerno Fabbi Imola, dal mare alla montagna con Esordienti e Allievi. Arriva un week-end intenso con cronometro e gare su strada in Romagna.

La Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha gareggiato domenica 9 maggio su due fronti con Esordienti (13-14 anni) e Allievi (15-16 anni), sempre perseguendo l’obiettivo primario della società di consentire ai giovani di provare l’esperienza di correre in bici da corsa come momento di formazione e crescita personale.
I primi, a Bellaria Igea Marina, hanno preso il via confrontandosi complessivamente con circa 130 ragazzi e ragazze della stessa età; per i gialloverdi, tra i primo anno ha chiuso nel gruppo di testa Eros Zoppas, tra i secondo anno Andrea Pezzi. Per tutti è stata un’ottima esperienza di confronto e di valutazione della propria attuale condizione fisica.
Per gli Allevi, impegnati nel modenese nella classica Marano – Ospitaletto che presenta una impegnativa salita finale, buona prova complessiva della Santerno Fabbi. I partenti erano circa 200 e i gialloverdi sono arrivati al traguardo con ottimi segnali da parte di Luca Maccaferri (17°), Enrico Andrenacci e Manuele Rivola.
Per i Giovanissimi, la data segnata in calendario per la ripartenza delle gare è il 5 giugno.

Prossimi appuntamenti
– Nel week-end si corre con numerosi appuntamenti in Romagna: sabato 15 maggio a Cotignola (nel pomeriggio a partire dalle 13.30) la cronometro a squadre, valida per gli Allievi come Campionato Regionale; domenica 16 maggio a Ca’ di Lugo con le gara su strada per Esordienti a partire dalle ore 14 (circuito di 6,3 km da fare 4 volte per i primo anno e 5 volte per i secondo anno) e Allievi alle ore 16 (5 giri di un percorso di 12 km per 60 km totali).
 
Condividi
Posted in News.