I CINQUE ATLETI PER IL GIRO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

CANEVA – Da domenica 30 maggio andrà in scena il Giro del Friuli Venezia Giulia riservato agli juniores.  35 squadre da tutta Italia e la nazionale slovena per dare spettacolo sulle strade della nostra regione. Tre le tappe in programma più il prologo di domenica pomeriggio dove, al velodromo Bottecchia di Pordenone, ci sarà una cronosquadre che assegnerà le prime maglie. Tutte le frazioni presenteranno delle difficoltà altimetriche e il Gottardo Giochi Caneva sarà al via con una formazione composta prevalentemente, ma non solamente, da atleti abili in salita. 

Iscritti quindi Stefano Benedet e Riccardo Grando, già piazzati quest’anno, Fabrizio Perin, brillante vincitore sabato scorso a casa di Pogacar, a Komenda. Completano la formazione il veloce Antony Paset e il giovane Jacopo Dal Pont.

In ammiraglia i direttori sportivi Stefano Lessi, Marco Soldera e Roberto Cosani, coadiuvati da Nunzio CucinottaLuigi Perin e Marco Cadorin

Commenta Lessi: «Il Giro del Friuli V.G. come di consueto sarà un palcoscenico importante per molte ragioni. Oltre al prestigio, al livello alto dei partenti e la difficoltà delle tappe ci confronteremo con i migliori atleti nazionali. È un’occasione utile per misurarsi ad alto livello in previsione delle prossime gare internazionali e al Campionato Italiano che si correrà fra qualche settimana. Siamo degli outsider, non abbiamo niente da perdere, saremo pronti a sfruttare le opportunità che la strada ci potrà offrire. Cercheremo di fare del nostro meglio per metterci in evidenza provando azioni con tutti i nostri ragazzi al via». 

Condividi
Posted in News.