ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: SEPULVEDA NELLA TOP-20 ALL’ALPE DI MERA

Un’altra bella tappa al Giro per l’Androni Giocattoli Sidermec. Nella fuga di giornata entra Nicola Venchiarutti, mentre nel finale sull’ascesa dell’Alpe di Mera è molto bravo l’argentino Eduardo Sepulveda che chiude in 15ª posizione. A vincere la tappa il britannico Simon Yates con Bernal sempre in maglia rosa.

Dopo un avvio velocissimo è Nicola Venchiarutti ad entrare nella fuga a sei uscita dopo 41 chilometri di corsa della Abbiategrasso-Alpe di Mera. Il giovane corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec è rimasto in avanscoperta fino ad una quarantina di chilometri dal traguardo. Poi, come detto, sulla salita finale in bella evidenza Sepulveda che ha colto una top-20 di tutto rispetto.

Nota negativa di giornata, purtroppo, il ritiro di Jefferson Cepeda. L’ecuadoriano, come ha spiegato il medico della squadra dottor Maurizio Vicini, «non ha preso il via della tappa a causa di una tendinite del tendine achilleo sinistro che gli provocava dolore alla flesso estensione del piede sinistro».

Simon Pellaud guida sempre la classifica dei chilometri in fuga.

Domani penultima tappa da Verbania a Valle Spluga (164 chilometri).

Intanto in Francia alla Boucles de la Mayenne bel 7° posto di Matteo Malucelli nella volata della seconda tappa vinta dal francese Demare.

Condividi
Posted in News.