PODIO PER IL TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS A CERESARA. MINALI SECONDO E D’AMATO QUARTO

Positivo weekend per il Team Iseo Rime Carnovali Sias che conquista il secondo gradino del podio al 12° Memorial Cav. Enzo Bertoni. Oltre all’argento di Michael Minali, sono arrivati altri preziosi piazzamenti nelle corse del fine settimana: Andrea D’Amato quarto sempre a Ceresara e Samuele Zambelli quinto al 5° G.P. Città di Pontedera. 

Alla competizione mantovana Michael Minali agguanta il secondo posto al termine di una tiratissima volata. Protagonista anche Andrea D’Amato che chiude ai piedi del podio. Da segnalare infine la solida prova di Luca Regalli che entra nella fuga di giornata ancora al primo giro e viene frenato solo da una foratura.

“All’ultimo chilometro ho preso la ruota dei Colpack. – le parole di Michael Minali – Sono riuscito ad entrare all’ultima curva in settima posizione e ho dato tutto. Questo secondo posto significa tanto per me perché, dopo aver faticato a sprintare nei mesi precedenti, ora sento di essere sulla strada giusta”.

Sabato 29 maggio, anche a Pontedera la squadra Continental bresciana si è distinta per una buona prova corale, impreziosita dal piazzamento di Samuele Zambelli nello sprint finale.

Il d.s. Mario Chiesa racconta il buon fine settimana della squadra: “In Toscana è stata una corsa molto combattuta, resa più difficile dal caldo. Abbiamo ottenuto un bel risultato con Zambelli, buon auspicio in vista dell’imminente Giro d’Italia Under23. A Pontedera Regalli ha fatto un grande lavoro per tenere cucita la corsa e a Ceresara è stato sfortunato nel forare proprio mentre era in fuga. Nella gara mantovana abbiamo fatto il massimo per raggiungere l’obiettivo. Un buon lavoro di squadra che spero ci porti presto a cogliere il primo successo”.

Prossimo impegno mercoledì 2 giugno a Trento con il 66° Trofeo Alcide De Gasperi. Al via per la Iseo Rime Carnovali Sias: Berasi Michele, D’Amato Andrea, Furlan Matteo, Iacomoni Federico, Parashchak Yaroslav, Regalli Luca e Tarolla Matteo.

Condividi
Posted in News.