LA FORMAZIONE DEL TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS PER IL GIRO D’ITALIA UNDER 23

Il Team Iseo Rime Carnovali Sias è pronto ad affrontare l’impegno più importante della stagione. Giovedì 3 giugno inizierà il Giro d’Italia Under 23, per l’edizione 2021 aperto anche ai classe 1998. La squadra bresciana, diretta da Daniele Calosso e Mario Chiesa, sarà composta da cinque atleti: Christian Bagatin (2002), Omar El Gouzi (1999), Leandro Masotto (1999), Alex Raimondi (2000) e Samuele Zambelli (1998).

Dieci le frazioni che i portacolori della Iseo Rime Carnovali Sias dovranno affrontare. Partenza da Cesenatico, con le prime tre tappe in terra di Romagna. Domenica 6 giugno sarà la volta di una cronometro pianeggiante con arrivo a Guastalla, mentre dalla quinta giornata di corsa inizieranno gli arrivi in salita. A seguire quattro frazioni molto impegnative e importanti ai fini della classifica generale: la Bonferraro di Sorgà – San Pellegrino Terme, la Sondrio – Lago di Campo Moro, l’Aprica – Andalo e la Cavalese – Nevegal. Grande finale sabato 12 giugno con arrivo a Castelfranco Veneto.

“Arriviamo al Giro d’Italia in linea con le aspettative. – le parole del d.s. Daniele Calosso Abbiamo lavorato molto bene in altura e le ultime corse hanno dato dei segnali positivi. Ci aspettiamo di potere essere competitivi nelle frazioni di montagna con Omar El Gouzi, Alex Raimondi e con Leandro Masotto. Nelle tappe mosse o con arrivo in volata punteremo tutto su Samuele Zambelli. Infine al via per fare esperienza ci sarà anche Christian Bagatin, promettente primo anno. Anche se proveremo a fare classifica con Omar, le ambizioni maggiori saranno soprattutto sulle vittorie di tappa”.

LA FORMAZIONE NEL DETTAGLIO:

Christian Bagatin: nato a Cittiglio il 14 giugno 2002, varesotto di Orino, al suo primo anno tra gli Under 23 e al debutto alla Corsa Rosa. Promettente passista e dotato di buona resistenza.

Omar El Gouzi: nato a Peschiera del Garda il 16 agosto 1999, veronese di Sega di Cavaion Veronese. Scalatore e uomo per la generale. Dopo essersi confrontato nella passata edizione del Giro con gli altri uomini di classifica, ora è pronto alla sua seconda partecipazione.

Leandro Masotto: nato a Verona il 14 maggio 1999, veronese di Caldiero. Corridore piuttosto completo. Passista che sa bene difendersi anche in salita. Primo Giro d’Italia per lui.

Alex Raimondi: nato a Parma il 30 marzo 2000, parmense di Carignano. Solido scalatore, anche lui sarà al via della Corsa Rosa per la prima volta.

Samuele Zambelli: nato a Rovereto il 2 aprile 1998, trentino di Volano. Corridore completo, passista con spiccate doti da velocista. Alla quarta partecipazione al Giro. Quest’anno si è messo in luce conquistando il secondo posto alla Coppa San Geo e il terzo alla Per Sempre Alfredo. Sarà il faro della squadra per gli sprint.

LE TAPPE:

3 giugno – 1^ tappa: Cesenatico – Riccione, 144 km
4 giugno – 2^ tappa: Riccione – Imola, 138 km
5 giugno – 3^ tappa: Cesenatico – Cesenatico, 132 km
6 giugno – 4^ tappa: Sorbolo Mezzani – Guastalla, 25,4 km (crono ind.)
7 giugno – 5^ tappa: Fanano – Sestola, 142 km
8 giugno – 6^ tappa: Bonferraro di Sorgà – San Pellegrino Terme, 176 km
9 giugno – 7^ tappa: Sondrio – Lago di Campo Moro, 119 km
10 giugno – 8^ tappa: Aprica – Andalo, 115 km
11 giugno – 9^ tappa: Cavalese – Nevegal, 167 km
12 giugno – 10^ tappa: San Vito al Tagliamento – Castelfranco Veneto, 162 km

Condividi
Posted in News.