Il recente Campionato Italiano degli Under 23 (Fabio Garzi 13°) ha confermato il buon stato di salute che sta attraversando la Named Uptivo. Il gruppo è coeso, e migliora sotto tutti gli aspetti.
Ed è in quest’ottica che la formazione di Paolo Riva lavora e cresce, sta bene fisicamente e mentalmente, si allena benissimo e fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Con la voglia e l’ardore agonistico giusto domenica 27 giugno, la squadra sarà alla partenza della Pessano-Passo della Roncola, arrivo in salita nella Bergamasca. Una condizione ideale per fare bene e cavalcare l’onda sull’entusiasmo dei risultati ottenuti nelle ultime settimane di gare.
Fari puntati dunque sui corridori Appoloni, Belletta, Farinati, Gatti, Garzi e Ugazio che una volta archiviata la pratica Roncola, si concentreranno sul Giro del Veneto a tappe che scatterà il 29 giugno con la cronometro a squadre di 17 km da Cà Venier Porto Tolle e si concluderà a Falcade, in provincia di Belluno, dopo cinque tappe, il 3 luglio.