Podio per la Iseo Rime Carnovali Sias al 37° Trofeo Antonietto Rancilio. Samuele Zambelli, autore di una prova superlativa, conquista il secondo posto alla corsa di Parabiago (MI).
Circuito cittadino da ripetere 27 volte per un totale di circa 110 km. Partenza a tutta con il portacolori della Continental bresciana che riesce a entrare nella fuga che ha caratterizzato l’intera gara. Assieme a Zambelli altri tre atleti. Il gruppo lascia fare e il vantaggio sale fino a sfiorare quasi i tre minuti. All’ultimo giro proprio il trentino della Iseo Rime Carnovali Sias decide di allungare ma Zurlo lo segue e riesce a poco dal traguardo ad anticiparlo. Arriva comunque un ottimo secondo posto.
Appena terminata la corsa Samuele Zambelli commenta: “C’è un pò di rammarico ma alla fine è stato più forte lui e nel finale è riuscito ad andarmi via. Siamo sempre andati d’accordo durante tutta la gara, è andata così e sono comunque soddisfatto. Settimana prossima sarò al Giro del Veneto e spero di poter conquistare una vittoria”.
“Abbiamo impostato la corsa volendo provare a portare via la fuga. – le parole del d.s. Daniele Calosso – Zambelli è partito subito deciso e il gruppo dietro si è rialzato. I nostri ragazzi sono stati bravi anche nel rompere i cambi nei momenti più importanti, soprattutto all’ultimo giro. Purtroppo nel finale a Samuele sono venuti i crampi e non è riuscito a rispondere all’affondo di Zurlo. Dopo un Adriatica Ionica sotto tono ora si presenterà al Giro del Veneto con una ottima condizione. Potrà sicuramente fare bene”.
ORDINE D’ARRIVO:
1 ZURLO Matteo Zalf Euromobil Fior
2 ZAMBELLI Samuele Iseo Rime Carnovali Sias 26″
3 GHIGINO Valter Petroli Firenze Hopplà Don Camillo 30″
4 PESENTI Jacopo Gallina Ecotek Colosio
5 PONGILUPPI Matteo Gallina Ecotek Colosio 34″
6 PERSICO Davide Colpack Ballan
7 MASOTTO Giulio Zalf Euromobil Désirée Fior
8 DELLA LUNGA Francesco Colpack Ballan
9 MORO Stefano Biesse Arvedi
10 MENEGALE Elia Zalf Euromobil Fior