UN GIRO DEL VENETO DA PROTAGONISTI

Settimana ricca di soddisfazioni per la Iseo Rime Carnovali Sias. La Continental bresciana si è ben comportata in tutte le tappe del 29° Giro del Veneto cogliendo numerosi piazzamenti e conquistando il sesto posto finale nella generale con Yaroslav Parashchak. A conferma dell’ottima prestazione di squadra Federico Iacomoni ha indossato per due giorni la maglia bianca di miglior giovane e la maglia gialla dei traguardi volanti.

Cinque tappe impegnative che hanno visto la Iseo Rime Carnovali Sias sempre protagonista. Nella cronosquadre iniziale subito un quarto posto che ha permesso a Federico Iacomoni di vestire due maglie. Il giorno seguente è Leandro Masotto a piazzarsi quinto e nella terza frazione anche Luca Regalli chiude nella stessa posizione. Nella penultima tappa, la più impegnativa, l’ucraino Yaroslav Parashchak conquista un argento, cedendo nel finale solo al belga Maris. Infine, nella quinta frazione con arrivo a Falcade, Omar El Gouzi sale sul gradino più basso del podio.

Soddisfazione nelle parole del d.s. Daniele Calosso: “Cinque tappe dove siamo sempre stati protagonisti senza mai uscire dai primi cinque. Abbiamo provato anche a puntare al podio finale con Yaroslav e l’ultima frazione abbiamo fatto un grande lavoro. Sono contento perché nel complesso abbiamo fatto un’ottima prova corale, concludendo il Giro del Veneto come terzo miglior team. Peccato solo per la caduta di Zambelli, speriamo di recuperarlo presto”.

Nella giornata di sabato 3 Luglio si è corso anche il Gran Premio Comune di Castellucchio dove sono giunti due importanti piazzamenti per il team diretto da Daniele Calosso e Mario Chiesa. Arrivo in volata a ranghi compatti. Matteo Furlan agguanta la quinta posizione e Michael Minali conclude in ottava.

Condividi
Posted in News.