DUE PODI PER STELLA AL KIDS TOUR OF SLOVENIA

Nella breve e originale corsa a tappe slovena brillante prestazione di Davide Stella che conquista due terzi posti nella seconda e terza tappa.

Dopo un incoraggiante quattordicesimo posto nella cronoscalata di apertura (e il diciassettesimo del compagno David Zanutta, ndr) l’allievo del Gottardo Giochi Caneva ha dimostrato lo smagliante stato di forma andando a cogliere due terzi posti nella tappa 2 e nella tappa 3. 

Gialloneri in evidenza con una condotta di gara attenta, sempre pronti a entrare nelle fasi salienti di gara.

La classifica generale è stata vinta dallo sloveno Zefran (Adria), Stella dodicesimo, Zanutta, quattordicesimo.

Sfortunati Gioele Faggianato e Matteo Le Brum coinvolti ieri in una caduta in discesa. Per Le Brum le radiografie hanno escluso fratture ma i medici gli hanno immobilizzato il braccio destro a causa di una forte contusione al polso. Per lui ci saranno almeno un paio di giorni di riposo assoluto.

«
I ragazzi hanno vissuto con intensità questi tre giorni di gare  – commenta Nunzio Cucinotta – c‘erano atleti sloveni, croati, austriaci, serbi, ungheresi, cechi… un parterre internazionale per una gara spettacolare e dai contenuti tecnici importanti. Davide ha dimostrato di essere il nostro corridore più in forma, si è messo in evidenza su varie tipologie di percorso supportato al meglio dai compagni. Ci siamo difesi bene e abbiamo dato del filo da torcere negli sprint. Le fatiche fatte qui ci torneranno utili più avanti

».

 
Contento Davide Stella:

«
È stata un’esperienza molto bella, ma anche impegnativa. 

Mi sono difeso in salita, ho dato tutto negli sprint, anche per gratificare il lavoro svolto dai miei compagni. Li ringrazio, così come il mio allenatore Nunzio e Roberto Cosani che ci ha seguito in questa trasferta.

Con i compagni mi sono divertito tanto, è stato un (quasi) ritorno alla normalità dopo l’emergenza legata al Covid

».

Per Stella anche il secondo posto nella classifica a punti.
Condividi
Posted in News.