SIBIU CYCLING TOUR: RICCARDO STACCHIOTTI E’ 6° NELL’ULTIMA TAPPA

Il Sibiu Cycling Tour si è concluso con una volata atipica in pavè e ha visto il successo del tedesco Pascal Ackermann che, dopo aver provato un attacco a meno di 20 km dall’arrivo, si è dimostrato il corridore più veloce nel finale tecnico e impegnativo che portava la carovana proprio in quel di Sibiu.

Come nel prologo è stato Riccardo Stacchiotti a portare nelle prime posizioni della classifica di giornata la Vini Zabù chiudendo al sesto posto per quella che è la sua terza top 10 stagionale.

Il corridore marchigiano è stato bravo a scollinare nel gruppo di testa, ridotto ad una quarantina di unità, dopo l’ultimo GPM di giornata nel quale sono stati ripresi i tre fuggitivi di giornata Otruba, Turek e Bernas.

Poco dopo era Riccardo Zoidl a tentare la sorte seguito proprio da Pascal Ackermann, un’azione che veniva rintuzzata a 10 km dall’arrivo.

Nel finale la Bora – Hansgrohe controllava attentamente la situazione e Ackermann era bravo a seguire e poi saltare nel tratto in pavè Eduard Grosu conquistando la seconda vittoria in questa edizione del Sibiu Cycling Tour.

In classifica generale si confermava Giovanni Aleotti con Andrea Di Renzo migliore dei nostri in 17^ posizione.

Il prossimo appuntamento per quanto ci riguarda sarà la Settimana Ciclistica Italiana dal 14 al 18 luglio.

Condividi
Posted in News.