Domani è la notte del Trofeo Città di Brescia: 179 iscritti e gara in diretta

BRESCIA (BS) – Il conto alla rovescia è già cominciato. Domani, martedì 13 luglio, è il giorno del 57° Trofeo Città di Brescia – Memorial Rino Fiori, spettacolare manifestazione in notturna riservata alla categoria Elite e Under 23, organizzata dal Gs Città di Brescia del presidente Fermo Fiori.

 

La gara, ancora una volta, metterà a confronto le migliori formazioni Continental e dilettanti del panorama nazionale e si svolgerà sul suggestivo e ormai collaudatissimo circuito del Castello di Brescia, 5,8 km da ripetere 21 volte (121,800 km) dove certamente non mancheranno spettacolo ed emozioni (foto Rodella).

 

Sono 179 gli atleti iscritti alla competizione, in rappresentanza di 30 squadre, il meglio della categoria Elite e Under 23 e Continetal a livello nazionale e c’è, come sempre, anche una buona rappresentanza straniera con i britannici della Holdsworth Zappi e gli svizzeri della Speeder Cycling Team e del Velo Club Mendrisio.

 

Tra i partecipanti ci sono diversi nomi di atleti che in queste ultime settimana hanno dimostrato di poter avere il colpo in canna: partendo dal  colombiano Nicolas Gomez del Team Colpack Ballan, formazione che schiera anche il bresciano Michele Gazzoli, Luca Colnaghi della Trevigiani-Campana Imballaggi, Cristian Rocchetta della General Store, Manuele Tarozzi e Davide Dapporto del team #InEmiliaRomagna, Samuele Zambelli della Iseo Rime Carnovali, Marco Murgano della Petroli Firenze Hopplà, Simone Piccolo della Viris Vigevano e la Zalf Euromobil Desirée Fior che schiera una squadra molto competitiva con Matteo Zurlo, Edoardo Faresin, Riccardo Verza, Stefano Gandin, Davide Cattelan e Giulio Masotto.

 

Il ritrovo è fissato al Castello di Brescia a partire dalle ore 16 da dove prenderà il via anche la competizione alle 20, un quarto d’ora in anticipo rispetto alla tradizione. Da via del Castello i corridori affronteranno Piazzale Arnaldo, via Spalto S. Marco, via Vittorio Emanuele, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata, via Silvio Pellico e passaggio di nuovo sotto il traguardo di via del Castello dove la conclusione è prevista intorno alle 23.

Condividi
Posted in News.