Domenica si corre la Noventa-Enego: in 129 al via!

Padova, 7 agosto 2021 – Si correrà domani la 15^ edizione della Classica delle Due Province – Noventa Padovana – Enego, il tradizionale appuntamento riservato ai migliori grimpeur del panorama nazionale juniores messo in cantiere con la consueta passione dal Gc Noventana dell’inossidabile Gianni Destro con il supporto del gruppo Work Service.

Una manifestazione che fa parte della grande tradizione del pedale del Veneto e che anche quest’anno vedrà al via i più forti talenti della categoria sfidarsi lungo i 104 chilometri in programma completamente in linea di cui gli ultimi 20 in costante ascesa per raggiungere i 1.200 metri del Monte Lisser dove sarà posta la fettuccia d’arrivo.

In tutto sono 129 gli atleti che compongono la lunga lista degli iscritti aperta dai colori della Work Service Speedy Bike che schiererà ai nastri di partenza una compagine competitiva e agguerrita composta da Andrea Raccagni Noviero, Federico Savino, Tommaso Panicucci, Luca Tornaboni, Andrea Sergiampietri, Vincenzo Russo, Andrea Venturini, Samuele Mion, Andrea Violato, Nicholas Bellin, Daniel Zanta e il colombiano Oscar Santiago Garzon Alfonso.

“Si tratta del primo dei due appuntamenti di fine stagione riservati agli juniores che ci vedono impegnati oltre che in gara anche in cabina di regia per l’allestimento di due prove spettacolari come questa Noventa-Enego e come il Gp del Santo che si correrà domenica 26 settembre a Noventa Padovana. Per noi è un piacere poter collaborare con lo staff capitanato da Gianni Destro che è una certezza in tema di organizzazioni di alto livello” ha commentato il presidente Massimo Levorato alla vigilia della sfida riservata agli scalatori.

“Correre l’appuntamento di casa sarà senza dubbio uno stimolo in più per i nostri atleti che, ne sono certo, domani daranno il massimo per ben figurare. Arriviamo a questa manifestazione con una formazione in ottime condizioni fisiche e con la volontà di andare a caccia del risultato di prestigio. Il percorso lo conosciamo bene e, anche se ci attende un confronto serrato con un gruppo di rivali di altissima qualità, siamo pronti a fare del nostro meglio” ha concluso il ds Matteo Berti.

Condividi
Posted in News.