4° POSTO DI DAVIDE PINARDI AL 98° CIRCUITO DI CESA (AR), #INEMILIAROMAGNA CYCLING TEAM ANCORA TRA I PRIMI CINQUE DOPO IL PODIO DI DAVIDE DAPPORTO DOMENICA AL MEMORIAL TORTOLI.

Un nuovo piazzamento tra i primi cinque per #inEmiliaRomagna Cycling Team, che nel 2021 stupisce non solo per la continuità di rendimento, ma anche per la capacità di tutti i suoi ragazzi di saper arrivare a giocarsi la vittoria nel finale: sono ben otto i ragazzi piazzati almeno una volta in top ten negli ultimi quaranta giorni.

Martedì 31 agosto a Cesa (Ar) è arrivato l’ottimo 4° posto di Davide Pinardi, classe 2001, al secondo anno tra gli U23 che nella stagione in corso era già giunto 5° a Montecassiano. Per il ravennate di Massa Lombarda è un risultato che dà morale in vista di un settembre ricco di appuntamenti adatti alle sue caratteristiche di passista-scalatore che non ha paura di andare all’attacco.

Il 98° Circuito di Cesa – Trofeo S.Lucia, si è corso il 31 agosto con 150 iscritti (114 partenti) su due circuiti in Valdichiana, il primo di 9 km da ripetere sei volte e il secondo di 25 km da fare tre volte, con arrivo in leggera salita. Niente da segnalare fino alle fasi finali, a circa 40 km dall’arrivo, quando il gruppo ormai assottigliato a circa 35 unità vedeva 4 atleti di #inEmiliaRomagna Cycling Team: Emanuele Ansaloni, Andrea Cantoni, Davide Pinardi e Marco Tonti. A quel punto davanti si sganciano in cinque, tra cui proprio Pinardi.

Dietro il gruppo viaggia sempre a 40″ ma non riesce a rientrare. Pinardi si gioca le sue carte fino alla fine ma con corridori più veloci come il nazionale russo Egor Igoshev, Gregorio Ferri (Petroli Firenze) e lo svizzero Noah Bogli (Team Cogeas) deve accontentarsi del 4° posto, che è comunque un grande risultato e dà molto morale in vista del finale di stagione. Bene, in generale, tutto il team, con anche Cantoni (15°), Ansaloni (21°), Tonti (25°) e Sofia (32°) nel vivo della corsa nel finale.

Un risultato che dà continuità a quelli ottenuti domenica 29 agosto da Davide Dapporto (2°) e Manuele Tarozzi (10°) sempre in Toscana, al 7° Memorial Daniele Tortoli. Dopo la lunga fuga del bolognese Nicolò Marabini, nel finale Ansaloni e Tarozzi hanno aumentato l’andatura per lanciare Dapporto che ha scollinato secondo al gpm e si è giocato la vittoria in un drappello di 9 fuggitivi. Ad anticipare il drappello è stato Matteo Conforti (Gragnano) e così Dapporto, regolando gli inseguitori allo sprint, ha ottenuto un importante 2° posto in una stagione che lo ha visto vincere due volte e piazzarsi con continuità.

Condividi
Posted in News.