TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. D’AMATO ESULTA ALLA COPPA D’INVERNO

Una domenica da ricordare per Andrea D’Amato che conquista la 99^ Coppa d’Inverno e regala alla Iseo Rime Carnovali Sias il sesto successo stagionale. Per il ciclista pavese, al suo primo anno da Under 23, arriva anche la terza vittoria in questa annata. Buone le prove del bresciano Giosuè Epis e di Samuele Zambelli che chiudono in ottava e in decima posizione.

Corsa vivace fin dalle prime battute. Nel corso del primo giro ha preso il largo una fuga composta da una trentina di uomini tra i quali figuravano Andrea D’Amato, Giosuè Epis e Samuele Zambelli. Al penultimo passaggio sullo striscione dell’arrivo allunga D’Amato assieme ad altri tre ciclisti. Il vantaggio è sufficiente per arrivare allo sprint finale dove il portacolori della Iseo Rime Carnovali Sias non lascia scampo a nessuno e conquista una prestigiosa vittoria.

Estremamente contento Andrea D’Amato racconta la sua giornata trionfale: “Sono arrivato molto motivato anche oggi essendo una delle corse importanti di fine stagione. Ci tenevo a fare bene anche perché vengo da un periodo positivo. Oggi ho voluto interpretare la corsa in maniera diversa, non aspettando il finale ma provando ad attaccare. All’ultimo giro ho allungato sulla salita, siamo rimasti in quattro e sono riuscito ad avere la meglio in volata. Dedico questo successo alla mia famiglia e a tutti coloro che mi sono stati vicini, tifando per me in questa bella annata”. 

“La squadra ha corso davvero bene. – le parole del DS Daniele CalossoD’Amato, Epis e Zambelli sono stati sempre attenti e hanno onorato la corsa con un successo e con due buoni piazzamenti. Arrivare a fine stagione ed essere ancora competitivi vuol dire mettere grande serietà e professionalità. Tutto il team in questi mesi si è presentato alle corse in ottima condizione e i nostri atleti al primo anno hanno dimostrato di impegnarsi fino alla fine”. 

ORDINE D’ARRIVO
km 124 in 2h 48’46 media/h 44,085

1 D’AMATO Andrea Iseo Rime Carnovali Sias
2 CALI’ Francesco Colpack Ballan
3 BELLETTA Pier Elis Named Uptivo
4 RODA Lorenzo SC Cene Valseriana
5 CIBRARIO Luca Overall Tre Colli Cycling 18″
6 QUARANTA Samuel Colpack Ballan 2’35”
7 BARONCINI Filippo Colpack Ballan
8 EPIS Giosuè Iseo Rime Carnovali Sias
9 PETTITI Nicolò Aries Cycling Team
10 ZAMBELLI Samuele Iseo Rime Carnovali Sias

Condividi
Posted in News.