Cesano Maderno (MB) – Si è conclusa in gran successo la prima edizione della Coppa Primavera organizzata dalla Società Ciclistica Cesano Maderno in collaborazione con il main sponsor Saiv srl per la categoria juniores.
Degli oltre 200 iscritti, 189 i partenti effettivi che hanno preso il via alle ore 13.00 di domenica 20 marzo da Cesano Maderno.
Graditissimi ospiti il Presidente Regionale Stefano Pedrinazzi, il vice presidente nazionale Ruggero Cazzaniga e il Presidente Provinciale di Monza e Brianza Marino Valtorta, che con Angela Camisasca in rappresentanza di Saiv srl hanno dato ufficialmente il via alla competizione.
Percorso totalmente pianeggiante di 15,7 km tra Cesano Maderno, Desio e Bovisio Masciago da ripetersi 6 volte.
Il gruppo procede ad alta velocità nella prima parte di gara, con alcuni allunghi in testa che spesso lo portano ad essere molto allungato, alcune cadute e incidenti meccanici mettono fuori corsa molti atleti, tant’è che terminano la gara solo 84 corridori.
È un drappello di 6 atleti che riesce ad avvantaggiarsi sul gruppo per un massimo di 25” tra il 3º e 4º giro, ma il gruppo ricuce il distacco mentre un atleta in solitaria in maglia U.S. Biassono guadagna alcuni metri in contropiede, affrontando in solitaria gli ultimi 5 km.
Il gruppo lo lascia fare, tenendolo sempre a pochi secondi, e la rimonta all’ultimo km è inevitabile per il lancio della volata finale.
Uno sprint serrato, lunghissimo, che vede i corridori aprirsi su tutta la sede stradale ed è infine Matteo Fiorin (GB TEAM – POOL CANTÙ) ad avere la meglio, alle sue spalle Fontana Mirko (Team F.lli Giorgi) seguito da Rinaldi Luca (S.C. Romanese asd).
Un evento ben riuscito per il team femminile brianzolo che è riuscito ad orchestrare una bella giornata all’insegna dello sport.
Adesso l’attenzione è tutta per le atlete della Società Ciclistica Cesano Maderno che vedranno finalmente i riflettori accendersi sulla propria stagione agonistica domenica 27 marzo 2022 a Vò (PD).
CLASSIFICA:
- FIORIN MATTEO (GB TEAM – POOL CANTU’)
- FONTANA MIRKO (TEAM F.LLI GIORGI)
- RINALDI LUCA (S.C. ROMANESE ASD)
- MINUTA STEFANO (GB TEAM – POOL CANTU’)
- BELLETTA DARIO IGOR (GB TEAM – POOL CANTU’)
- MONISTER ANGELO (TEAM F.LLI GIORGI)
- GUALDI SIMONE (S. C. CENE A. S. D.)
- COCCA ANDREA (ASPIRATORI OTELLI-CARIN-BAIOCCHI)
- PERRACCHIONE ALESSANDRO (ASD ENERGY TEAM YOUNG BIKERS)
- PORCELLI MYLES COREY (CICL.BIRINGHELLO ASD)
TRAGUARDI VOLANTI:
- n.17 Salami Tommaso (CICL.BIRINGHELLO ASD)
- n.133 Giaimi Luca (TEAM F.LLI GIORGI)
- n.69 Cellana Mattia Arturo (U.S. BIASSONO ASD)
- n.34 Nespoli Lorenzo (G.S. GIOVANI GIUSSANESI)