TEAM CARNOVALI RIME SIAS. DE CARLO SECONDO AL GRAN PREMIO SAN GIUSEPPE

Al 61° Gran Premio San Giuseppe arriva un altro importante risultato per la Carnovali Rime Sias che conquista il secondo gradino del podio con Giovanni De Carlo. Il corridore di Orsago è protagonista dell’allungo decisivo e sul traguardo di Montecassiano (MC) viene preceduto solo da De Pretto. Ottima prova di squadra, impreziosita anche dal settimo posto di Giosuè Epis.

Circuito molto nervoso e selettivo. Nelle prime fasi il gruppo parte con calma lasciando spazio ad una fuga che però viene ripresa a circa metà corsa. A 50 km dal traguardo si infiamma la gara e provano ad avvantaggiarsi in una dozzina di atleti, tra i quali anche Giosuè Epis e Elia Tovazzi. Annullato il tentativo, nel corso del penultimo giro allunga Giovanni De Carlo che viene seguito dal solo Zandri. A 12 km dal traguardo il portacolori della Carnovali Rime Sias prova ad andare tutto solo ma poco dopo viene riagguantato da De Pretto e di nuovo da Zandri. I tre vanno di comune accordo fino al traguardo e arrivano a giocarsi la vittoria. De Carlo si fa battere solo da De Pretto e conquista il secondo posto. Epis riesce a piazzarsi settimo nella volata di gruppo.

Le parole di Giovanni De Carlo al termine della prova. “Sono contento per questo risultato anche perché è il mio primo podio da quando corro. Oggi volevamo fare la corsa dura per riconfermarci dopo la vittoria di domenica scorsa. Ci è stato detto di attaccare e io non ci ho pensato due volte”.

Il DS Daniele Calosso commenta. “Hanno corso tutti bene. Tovazzi e Epis sono stati bravi ad entrare nella fuga composta da dodici atleti e a permettere ai compagni di rimanere in gruppo più rilassati. De Carlo ha azzardato ad attaccare a 37 km dal traguardo ma ha saputo giocarsi le sue carte. Ha tirato tanto e voleva fortemente questo podio”. 

Condividi
Posted in News.