LA CICLISTICA 2000 LITOKOL INIZIA LA STAGIONE: ESORDIO AL GP FIORITURA DI VIGNOLA

La società di Rubiera è al 36esimo anno di attività: bici tricolore e diverse novità
RUBIERA (RE), 21/3/2022 – La stagione del ciclismo italiano “dei più piccoli” è pronta a partire anche in Emilia, anche nel reggiano. La Ciclistica 2000 Litokol intraprende il 36esimo anno di attività forte delle prime due categorie dell’attività di base: Giovanissimi (da G1 a G6, ovvero dai 2015 ai 2010) ed Esordienti (1° e 2° anno, ovvero i 2009 e i 2008). Oltre trenta ragazzi, tra cui un paio di ragazze, suddivisi in otto classi di età.

Alla guida del sodalizio di Rubiera c’è Ruggero Rivi, che raccolse l’eredità del padre Paolo nel 2016. Al fianco del presidente, come sempre, le due generazioni della famiglia Tondelli: il figlio Fabio e papà William, che con Paolo Rivi fu tra i fondatori della società nel 1986.
A dirigere i giovani atleti saranno: Fabio Ori, Cinmaya Ferrara e Marco Marastoni per gli Esordienti; Daniele Stefani e Alessandro Benigni per i Giovanissimi.
La compagine degli sponsor vede in testa naturalmente Litokol, azienda internazionale che realizza prodotti e tecnologie innovative per l’edilizia, e comprende poi la correggese CorPlast, le rubieresi (come Litokol) TeamWork e Nuova Torre, e la new entry Next Technology.

Veniamo alle prime gare del 2022 a cui parteciperà la squadra del presidente Rivi: apriranno le danze gli Esordienti con il GP Fioritura, domenica 27 marzo a Vignola (MO) e il GP Città di Modena domenica 3 aprile; il “battesimo” dei Giovanissimi sarà invece domenica 10 aprile nella provincia di Reggio Emilia, a Rolo, con il 20° Gran Premio della Righetta, una corsa che quest’anno vuole ricordare il decennale del terremoto del 2012.

Questo trittico segnerà peraltro l’esordio della livrea tricolore sulle biciclette della Ciclistica 2000. Emblema di un’annata che vedrà la società rubierese rinnovarsi su più livelli: durante la primavera prenderanno vita la nuova sede e il nuovo sito ufficiale.

Condividi
Posted in News.