Il CTF fa rotta verso il Giro di Sicilia!

Pontedera e Vicenza-Bionde attendono i bianconeri che lunedì voleranno in Sicilia per la prima gara a tappe del 2022

Udine, 7 aprile 2022 – Entra nel vivo la stagione del Cycling Team Friuli che si appresta ad affrontare la prima gara a tappe del 2022 e una serie di appuntamenti internazionali di grande prestigio. L’avvicinamento al Giro di Sicilia vedrà i bianco-neri impegnati sabato in Toscana al 6° Gp Città di Pontedera e domenica nella classica Vicenza-Bionde che si correrà interamente in provincia di Verona. Due appuntamenti nazionali che coincideranno con la partenza di staff e mezzi alla volta di Civitavecchia per imbarcarsi verso Palermo dove lunedì saranno raggiunti via aerea da De Biasi, De Cassan, Donegà, Miholjevic, Petrelli, Sandri e Tu per la punzonatura del Giro di Sicilia.

La gara a tappe allestita da RCS Sport scatterà martedì e comprenderà quattro tappe a cui prenderà parte un plotone di altissimo livello che comprende tre formazioni World Tour e quattro Professional.

Rilevante anche la copertura mediatica dell’evento, che sarà proposto in diretta televisiva sui canali Rai e che offrirà ai ragazzi in casacca bianco-nera la possibilità di mettersi in luce in un palcoscenico professionistico.

“Inizia un periodo importante per il nostro team, fatto di gare ravvicinate a cui si aggiunge il Giro di Sicilia, una gara ad alto coefficiente di difficoltà ma che ci offrirà una grande visibilità mediatica grazie anche alla diretta televisiva. Siamo orgogliosi di aver conquistato l’invito a suon di risultati in gare internazionali e di presentarci con un team giovane e battagliero che siamo certi si farà valere. La vetrina televisiva è oltremodo motivante, un’opportunità per ringraziare tutti i nostri sponsor e la Regione Friuli Venezia Giulia che rappresentiamo con il marchio di Promoturismo” ha spiegato il direttore sportivo, Renzo Boscolo che ha aggiunto: “Pontedera e Vicenza-Bionde sono due traguardi sui quali ci concentreremo prima della partenza per la Sicilia e che rappresentano due occasioni preziose per cercare il risultato pieno su due tracciati molto diversi tra loro. Questo programma ci consentirà di far gareggiare tutti i nostri atleti dando loro la possibilità di esprimersi al meglio con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il bottino che già abbiamo raccolto nei primi due mesi di gare”.

Queste le tappe del Giro di Sicilia 2022:
12.04 – 1^ Tappa: Milazzo – Bagheria (199 km)
13.04 – 2^ Tappa: Palma di Montechiaro – Caltanissetta (152 km)
14.04 – 3^ Tappa: Realmonte – Piazza Armerina (171 km)
15.04 – 4^ Tappa: Ragalna – Etna (140 km)

Condividi
Posted in News.