TOP TEN PER GLI ALLIEVI

Domenica scorsa la Giornata del Ciclismo Ronchese si è conclusa per il Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva con il decimo posto di Davide Stella. A Ronchi dei Legionari, nell’ultimo degli otto giri in programma,  il ragazzo guidato da Nunzio Cucinotta è stato vittima di un incidente meccanico che lo ha costretto a mettere il piede a terra e ripartire.

«Nei momenti nei quali si è decisa la corsa io ero dietro a inseguire – commenta il campione regionale –  grazie all’aiuto dei compagni siamo riusciti a riportarci nel gruppo però la fuga si era già sganciata e non mi è restato che sprintare per il piazzamento».

Nella trasferta toscana i ragazzi di Paduano hanno portato a termine il 39. Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo. Tornano con in valigia un’esperienza che sarà utile in futuro.

Domenica hanno debuttato anche i Giovanissimi. Le simpatiche Api Giallonere di Paolo Nadin e Isidoro Salvador hanno corso a Fontanafredda sostenuti da un folto pubblico, parenti e amici. In evidenza nella categoria G4 Daniele Bit, sesto e nella categoria G6 Riccardo Nadin, decimo.

A pasquetta gli allievi correranno il Gir da Djave a Variano (UD), mentre gli juniores saranno a San Bellino (RO) dove si correrà per il 68. GP Martiri della Libertà.

Condividi
Posted in News.