TRITTICO DI FESTE, POKER DI GARE PER LA CICLISTICA 2000 LITOKOL: C’È ANCHE UN CAMPIONATO PROVINCIALE

Esordienti in Toscana a Pasquetta e in Romagna il 25 aprile; Giovanissimi a Parma il 24 e nel reggiano il 1 maggio

RUBIERA (RE) 14/4/2022 – Ci aspetta un trittico di festività, con la successione Pasqua-25Aprile-Lavoratori, e il ciclismo non si ferma. Anzi, approfitta di questi momenti per svolgersi doppiamente.
La Ciclistica 2000 Litokol risponde presente sia coi Giovanissimi che con gli Esordienti.

La mattina di Pasquetta, lunedì 18 aprile, trasferta toscana per gli Esordienti, che parteciperanno alla Coppa Città di Montevarchi, inserita nell’ambito della Giornata Azzurra nel comune dell’aretino. Allestita dall’Olimpia Valdarnese (che ha avuto tra i suoi allievi l’attuale professionista World Tour Antonio Tiberi) è una gara da quasi 30 chilometri che si deciderà su una salita di 1400 metri.
Particolarità: non ci saranno corse distinte per le due fasce d’età della categoria, ma correranno tutti insieme i 1° e 2° anno. Della Ciclistica 2000 parteciperanno Enea Ori, Riccardo Veroni, Jacopo Loffredo, Leonardo Zanfi e Alessandro Pedata.

Il weekend successivo vedremo all’opera tutte le formazioni griffate Litokol. Domenica 24 i Giovanissimi affronteranno una “piccola Roubaix” vicino casa: si tratta del trofeo Amici dell’Acsi, messo in piedi dalla scuola ciclismo Parma come antipasto della 12esima tappa del Giro d’Italia che, qualche settimana dopo, partirà dalla città ducale per arrivare a Genova.
L’indomani ritroviamo gli Esordienti, stavolta in Romagna. A Savignano sul Rubicone, la polisportiva Fiumicinese ospita i campionati provinciali di Forlì-Cesena, su uno spettacolare circuito di 3800 metri: sei giri per i 2009 e otto per i 2008. Questa della Liberazione è una grande classica del ciclismo regionale, che può vantare nell’albo d’oro un sedicenne Pantani.

Infine, domenica 1 maggio. Impegno vicino casa per i Giovanissimi: nel cuore di Quattro Castella, nel reggiano, la storica società Cooperatori organizza il trofeo Autodop, su un circuito di 1300 metri da percorrere da uno a 10 giri a seconda della fascia d’età.

Condividi
Posted in News.