STOJNIC, GIORNATA IN FUGA. GANDIN SI CONFERMA MAGLIA VERDE PISTACCHIO

Il corridore serbo sogna fino a 12 km dall’arrivo. Gandin sempre leader dei GPM alla vigilia della tappa regina con arrivo sul Monte Etna

Piazza Armerina, 14/04/2022 Terzo giorno su tre in fuga a Il Giro di Sicilia per il Team corratec che ha visto oggi in azione nell’attacco di giornata, diventato poi decisivo, il serbo Veljko Stojnic.

Dopo un inizio di stagione tribolato, tra il recupero dal grave infortunio occorso nel 2021 e l’influenza che l’ha messo ko a marzo, il corridore serbo si è mosso dal gruppo dopo 15 km di corsa in un’azione di sei corridori che alla fine dei conti si è dimostrata decisiva.

Stojnic ha resistito nel gruppetto di testa fino a 12 km dall’arrivo quando Fran Miholjević ha lanciato l’attacco decisivo al quale nè il serbo nè gli altri due fuggitivi rimasti all’avanscoperta ovvero Alessandro Iacchi e Federico Burchio sono stati capaci di rispondere.

Pochi minuti dopo l’arrivo Stojnic ha detto: “Ero incerto sulla mia condizione oggi, volevo andare in fuga ma quando ho fatto il primo scatto ho pensato che oggi stavo male. Dopo 10 km ho attaccato di nuovo è la fuga é andata. C’era un forte vento contro per tutto il giorno, ma quando abbiamo superato i 5′ di vantaggio abbiamo creduto tutti che potevamo arrivare. Abbiamo lavorato bene ma alla fine solo Miholjević è riuscito a stare davanti e a vincere. Io sono contento della mia condizione perché ho fatto solo sette giorni in bici dopo l’influenza che ho preso a marzo alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.”

A 41″ dal vincitore di tappa è arrivato il gruppetto dei migliori tra i quali va segnalato nuovamente Marco Murgano mentre nelle altre classifiche Stefano Gandin ha difeso la Maglia Verde Pistacchio della classifica dei GPM.

Domani gran finale sul Monte Etna, tutto può succedere ma siamo convinti che i nostri giovani riusciranno ad animare anche la frazione regina de Il Giro di Sicilia.

Condividi
Posted in News.