Cycling Team Friuli impegnato al Liberazione e poi in Ungheria

Nuova corsa a tappe in vista per gli atleti in casacca bianco-nera che alla Carpathian Courier Race punteranno ancora su Fran Miholjevic

Udine, 24 aprile 2022 – Archiviato il doppio appuntamento pasquale con il Giro del Belvedere che ha visto Oliver Stockwell chiudere in undicesima piazza e il Gp Palio del Recioto, il giorno successivo, con un combattivo Davide De Cassan giunto quarto, primo degli Italiani, al termine di una prova decisamente brillante, gli atleti Friulani stanno già preparando i prossimi appuntamenti.

Domani, lunedi 25 aprile, il Cycling Team Friuli sarà al via di un’altra prova internazionale, il Gp Liberazione di Roma, autentico mondiale di primavera che si corre nello splendido scenario del circuito delle Terme di Caracalla. In gara con la casacca bianco-nera ci saranno le ruote veloci Mattia Garzara e Daniel Skerl, supportati da Marco Andreaus, Matteo Milan e Giovanni Longato.

Giovedì 28 aprile il Cycling Team Friuli CTF si trasferirà in Ungheria per prendere il via, il giorno successivo, nella Carpathian Courier Race, la gara a tappe che unisce Ungheria, Slovacchia e Polonia, già vinta dal bianconero Alessandro Pessot nel 2017. L’apertura si consumerà con una cronometro individuale disegnata nel centro storico di Budapest, sulle stesse strade che il prossimo 6 maggio ospiteranno la partenza del Giro d’Italia. Seguiranno quattro frazione particolarmente impegnative e la chiusura con una inedita cronoscalata. A guidare il CTF in gruppo sarà il croato Fran Miholjevic, supportato da Oliver Stockwell, Davide De Cassan, Nicolò Buratti e Andrea De Biasi.

“Dopo l’entusiasmante vittoria al Giro di Sicilia, ci apprestiamo ad affrontare una serie di appuntamenti importanti in cui vogliamo ben figurare, ma soprattutto mettere a frutto le esperienze accumulate in questa prima parte di stagione. Nonostante il nostro sia un gruppo giovanissimo abbiamo dimostrato carattere e compattezza di squadra, riuscendo a ottenere risultati con più atleti sia in gare per ruote veloci sia in quelle più impegnative. Questi appuntamenti di fine mese ci permetteranno anche di selezionare il gruppo che avrà come obbiettivo primario il Giro d’Italia Under 23 che si terrà a metà giugno e che sarà una vetrina molto importante per tutti noi” ha osservato il DS Renzo Boscolo.

Condividi
Posted in News.