BRILLA STELLA A LIGNANO

Un grande Davide Stella ha vinto oggi il GP Città di Lignano – Gottardo Giochi Aude Kitchens di 57,600 chilometri che si è disputato a Lignano Sabbiadoro (UD). Arrivo allo sprint sul viale a Mare di Lignano Pineta al termine di una gara tirata disputata sotto una pioggia a tratti incessante.

Il velocista del Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva ha battuto di potenza il veneto Cettolin e il campione italiano di cross Da Rios.

Sulla gara il commento di Stefano Lessi che con Gerardo Paduano ha guidato la squadra al posto dell’ indisposto Cucinotta: «Con una ruota veloce come Davide avevamo impostato la nostra corsa per arrivare allo sprint, lui è stato bravo a cogliere il tempo giusto per lanciare la volata su un arrivo non banale».

Raggiante Stella«Sono troppo contento. Bissare il successo di domenica scorsa nella gara di casa non ha prezzo. Oggi la squadra è stata top. I ragazzi mi hanno dato una gran mano, mi hanno sostenuto chiudendo le fughe e standomi vicino. Nel finale David Zanutta ha fatto un lavoro prezioso così sono riuscito a finalizzare al meglio». Ha spiegato il 16enne di Fiumicello.

Festa quindi per i gialloneri che organizzavano la gara in collaborazione con Triathlon Lignano guidato da Ivano Manfredonia e Matteo Benedetti e il sostegno della Città di Lignano Sabbiadoro. La città dell’Alto Adriatico ha vissuto una esaltante due giorni di sport che, oltre la gara ciclistica, ha visto centinaia di atleti impegnati sabato nella 6^ edizione del triathlon sprint internazionale Città di Lignano “memorial Renzo Ardito”,e domenica nel TriSpeedo Olimpic.

Condividi
Posted in News.