Hirschi e McNulty punte per il Tour de Romandie

L’UAE Team Emirates è attesa al Tour de Romandie, breve corsa a tappe di categoria World Tour in programma dal 26 aprile all’1 maggio.
La formazione emiratina mira a mettere in luce i suoi talentuosi prospetti, con Brandon McNulty a curare la classifica generale e con l’idolo di casa, Marc Hirschi, che cercherà di sfruttare al meglio la spinta dei suoi sostenitori.

Hirschi: “Come squadra, la nostra stagione è stata fino a ora molto buona, vorremmo continuare su questa strada anche durante questa settimana. Conosco piuttosto bene la corsa e la squadra ha le giuste motivazioni per poter ambire a ottenere buoni risultati.
Mi piacerebbe vincere, senza dimenticare che McNulty è in Romandia per puntare alla classifica generale”.

Per Fernando Gaviria, si tratterà del rientro alle gare dopo la frattura della clavicola sofferta nella settimana di apertura della Campagna del Belgio. Il velocista colombiano ha come obiettivo un ritorno ad alti livelli in vista del Giro d’Italia.

Gaviria: “Ho trascorso due mesi non semplici, ma le sensazioni provate in allenamento nelle ultime settimane sono state buone. Il mio avvio di stagione era stato proficuo quindi, pur avendo perso un’importante parte della stagione, posso dire di non essere troppo lontano da una buona condizione.
Il Tour de Romandie sarà un test impegnativo e, proprio per questo, un importante passo per essere pronto per il Giro d’Italia”.

L’UAE Team Emirates sarà al via anche della Eschborn-Frankfurt, prova World Tour tedesca in programma per l’1 maggio: Pascal Ackermann e Fernando Gaviria punteranno o a essere protagonisti nella probabile volata conclusiva.
La formazione emiratina sarà guidata al Tour de Romandie dai tecnici Fabrizio Guidi (Ita) e Simone Pedrazzini (Sui), mentre Manuele Mori sarà in ammiraglia alla Eschborn-Frankfurt.

Tour de Romandie (2.UWT – 26- aprile / 01 maggio)
-Juan Ayuso (Spa)
-Finn Fisher Black (NZl)
-Fernando Gaviria (Col)
-Marc Hirschi (Sui)
-Brandon McNulty (USA)
-Ivo Oliveira (Por)
-Jan Polanc (Slo)

Eschborn-Frankfurt (1.UWT – 01 maggio)
-Pascal Ackermann (Ger)
-Alexys Brunel (Fra)
-Fernando Gaviria (Col)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Maximilano Richeze (Arg)
-Joel Suter (Sui)
-Oliviero Troia (Ita)

Condividi
Posted in News.