Nerviano: Cristian Rocchetta ritrova il sorriso!

Castelfranco Veneto (Tv), 25 Aprile 2022 – E’ un 25 aprile con il sorriso sulle labbra per la Zalf Euromobil Désirée Fior che, dopo il terzo posto centrato ieri da Federico Guzzo nel Giro della Provincia di Biella, è tornata oggi ad esultare grazie allo sprint vincente di Cristian Rocchetta.

Il velocista veronese ha messo infatti il proprio sigillo sulla competizione milanese che metteva in palio la 75^ Coppa Caduti Nervianesi. Gara molto combattuta quella andata in scena sul tradizionale tracciato pianeggiante che ha visto grande protagonista anche Matteo Zurlo, a lungo in fuga, ripreso solo nelle battute conclusive, quando il gruppo è tornato compatto e tutto si è giocato in uno sprint incertissimo. A prevalere nettamente, però, è stato lo spunto veloce di Cristian Rocchetta che ha firmato così il suo primo successo con la casacca della Zalf Euromobil Désirée Fior.

“Quello ottenuto oggi a Nerviano è un successo costruito grazie all’ottimo lavoro di squadra che ha consentito a Rocchetta di tornare ad esprimersi al meglio delle sue possibilità. Per un velocista è sempre importantissimo ritrovare la via del successo e sono sicuro che questo risultato può dare la scossa giusta alla stagione di Cristian e anche degli altri atleti elite che compongono la nostra rosa. Dopo il Giro di Sicilia la loro condizione fisica è in crescita e sono certo che potranno essere grandi protagonisti anche nei prossimi appuntamenti” ha commentato il team manager Luciano Rui.

A completare il bilancio della giornata per la formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ci sono anche i piazzamenti ottenuti al Gp Liberazione di Roma da Alberto Bruttomesso e Davide De Pretto che hanno concluso la prova disputata sulle strade della Capitale rispettivamente in sesta e ottava posizione.

Condividi
Posted in News.