TRE TRAGUARDI PER LA FESTA DEL PRIMO MAGGIO:

GRAN PREMIO GENERAL STORE – CIRCUITO DEL PORTO – TROFEO CITTA’ DI MANOPPELLO

Un fitto programma di appuntamenti attende gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol per la Festa del Primo Maggio di domenica prossima.

 

3° GRAN PREMIO GENERAL STORE

La prima formazione composta dagli atleti Nicholas Agostini, Matteo Baseggio, Maurizio Cetto, Fabrizio Perin e Jacopo Samogizio sarà impegnata nel 3° GP General Store – 2° Trofeo Toyo Tires a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), organizzato a cura della BSC Team SSD, per le categorie under 23 ed elite.

Il via scatterà alle ore 13.30 e gli atleti dovranno affrontare un circuito di 11,7 km da ripetere per 13 volte per un totale di 158,9 km.

Maurizio Cetto, al primo anno nella categoria under 23, si racconta: “Questo primo periodo di gare è stato abbastanza difficile, il ritmo è veramente alto e devo ancora abituarmi. Ho avuto anche la possibilità di partecipare ad un paio di gare internazionali, e lì vanno ancora più forte e i percorsi sono impegnativi. Pian piano però la mia condizione sta crescendo e sono fiducioso.”

 

55°  CIRCUITO DEL PORTO – TROFEO ARVEDI

Lo stesso giorno le maglie bianco-azzurre saranno alla partenza del 55° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi a Cremona, organizzato a cura del Club Ciclistico Cremonese 1891 per le categorie under 23 ed elite. Il via verrà dato alle ore 13.20 e il circuito pianeggiante di 12,85 km dovrà essere ripetuto 14 volte per un totale d 179,9 km.

Gli atleti in gara per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno Marco Cao, Giacomo Cazzola, Francesco Furlan, Marcos Omar Mendez, Mykyta Yakovlev e Marco Vettorel.

La gara di Cremona sarà il battesimo del fuoco per l’atleta ucraino Mykyta Yakovlev, che ha completato tutte le pratiche burocratiche e può iniziare finalmente a gareggiare con i compagni di squadra.

 

73° TROFEO CITTA’ DI MANOPPELLO

L’atleta elite Emanuele Onesti parteciperà al 73° Trofeo Città di Manoppello in provincia di Pescara, organizzato dall’ ASD Pedale Teate, con partenza alle ore 14.30. Si tratta di un percorso misto di 122 km composto da 6 giri in totale, di cui due più lunghi ed articolati e quattro più corti con una salita di circa 4 km, con arrivo su uno strappo di 600 metri con finale in pavè.

Il Trofeo è valido come Campionato Regionale per le categorie under 23 ed elite; questa è una delle gare più longeve dell’Abruzzo.

Emanuele Onesti racconta: “Questa competizione è stata la mia prima gara vinta da juniores. Questo è il primo anno che viene organizzata per le categorie under 23 ed elite: sarebbe bello ottenere lo stesso risultato che ho ottenuto da juniores”.

Condividi
Posted in News.