DOPPIA ATTIVITA’ PER LA MONSUMMANESE Saranno in Toscana e in Abruzzo i prossimi appuntamenti

Monsummano Terme, 19 maggio 2022 – Dopo la soddisfacente trasferta a Bordeaux è tempo di mettere a frutto quanto appreso in Francia per la Polisportiva Monsummanese. la squadra sarà divisa in due: una parte prenderà il via alle Strade Bianche juniores a Montalcino (Si), mentre un’altra sarà a Sant’Egidio alla Vibrata in provincia di Teramo.
Il Tour de Gironde ha lasciato buone sensazioni in casa Monsummanese, la squadra del presidente Giusfredi ha sfiorato anche la vittoria della classifica dei traguardi volanti con Marco Serni, ma in generale la squadra si è comportata bene, tanto da chiudere in terza posizione la classifica di tappe a squadre nella seconda e ultima tappa. La gara a tappe è stata significativa, sia per il confronto con il ciclismo internazionale sia per l’esperienza accumulata in fatto di gestione dello stress e della gestione in corsa.
La prossima domenica gli atleti guidati da Gradassi e Lenzi saranno chiamati a dimostrare di aver “appreso la lezione” con cinque atleti impegnati in provincia di Siena per l’Eroica Juniores Siena Montalcino, 110 km costellati di salita e strade bianche che metterà a dura prova i partecipanti, con la consolazione che almeno in questa edizione non dovrebbe esserci la pioggia a complicare la situazione.
Altri quattro atleti saranno in Abruzzo per il 2° Trofeo Sant’Egidio alla Vibrata, saranno 99 km di un circuito vallonato di 12 km circa da ripetere 9 volte, dove la difficoltà sarà rappresentata da una salita di 1.5 km che sarà percorsa ad ogni tornata.
Altre due gare, quindi, per gli atleti per continuare a dimostrare il loro valore e la loro condizione; il morale è alto in tutta la formazione, anche chi non è stato selezionato per la trasferta francese ha seguito lo svolgimento della gara e i buoni risultati hanno portato una ventata di ottimismo che deve essere solo corroborata dai risultati.

ATLETI AL VIA DELL’EROICA JUNIORES SIENA MONTALCINO- COPPA ANDREA MENEGHELLI:
Creatini M., Frius A., Spinelli T., Serni M., Stefanini A.

ATLETI AL VIA DEL 2°TROFEO SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – 2°MEMORIAL DONNINO – 1°MEMORIAL MARINO MARCOZZI:
Bartalesi E., Del Frate T., Pini T., Biasci G.

Condividi
Posted in News.