ANCORA UN PODIO PER DAVIDE STELLA

Gli allievi del Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva tornano dalla trasferta slovena di Komenda con un podio e un pizzico di rammarico. Il protagonista è sempre ancora una volta Davide Stella che vincendo lo sprint del gruppo coglie il terzo posto dietro a Jacob Omrzel (Adria) e Bastian Petric (Pogi).

«Oggi abbiamo provato a movimentare la corsa in tutti i modi – commenta Stella a fine gara – siamo stati presenti in vari tentativi di allungo, purtroppo la superiorità numerica di team come Adria Mobil e Pogi Team si è fatta sentire. Peccato oggi avevo buone sensazioni ma ci dobbiamo accontentare». Gli fa eco il compagno David Zanutta:
«Abbiamo corso davanti tutta la gara, la fuga decisiva è partita in contropiede dopo che sono stato raggiunto e a quel punto non siamo più riusciti a richiudere…». Zanutta ha finito poi ottavo. Bene anche Angelo Matteo Petris, diciottesimo, in una gara tirata che ha visto molti atleti abbandonare complice anche il caldo torrido.

Per Davide Stella quello di ieri è l’ottavo podio in questi primi due mesi di gare (tre i successi, ndr)

Podio anche per Riccardo Nadin. Il giovanissimo G6 delle Api Giallonere sabato ha colto il terzo posto nel 1. Trofeo Nautica Ceccherini, quarto Daniele Bit G4.

In luce pure gli juniores che nel GP Rinascita sono andati a caccia di traguardi intermedi con Alan Flocco e Sebastiano Sari, promotore della fuga più significativa della giornata. Nello sprint di gruppo vinto da Delle Vedove, top 20 per Gioele Faggianato.

Condividi
Posted in News.