DOMENICA IL GP “GIANNI e TINO Semper Nobiscum”

Domenica prossima si disputerà a Stevenà di Caneva il GP “GIANNI e TINO Semper Nobiscum” riservato alla categoria Giovanissimi. La manifestazione si svolgerà sul tradizionale circuito cittadino già teatro lo scorso ottobre del GP Api Giallonere.

La gara è patrocinata dal Comune di Caneva e intitolata al ricordo di Gianni Biz e Tino Chiaradia, indimenticati fondatori del sodalizio giallonero.

Quasi trecento le iscrizioni arrivate finora in via Roma, nella sede del Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva in rappresentanza di una ventina di società trivenete a dimostrazione dell’interesse che l’iniziativa ha suscitato nel mondo del ciclismo giovanile e del lavoro svolto dal team friulano attraverso il progetto “Api Giallonere“. Un’attività che vuole avvicinare i bambini al ciclismo e al Gruppo Sportivo Caneva, sensibilizzandoli su alcuni temi tra cui quello del rispetto.

Paolo Nadin Direttore della Scuola di Ciclismo, ha commentato: “Negli anni ’70 del secolo scorso Gianni e Chiaradia hanno avviato al ciclismo decine e decine di bambini, forti di questa tradizione da un paio d’anni abbiamo lanciato il progetto Api Giallonere. Siamo attenti ai più giovani sviluppando iniziative che promuovono sia iniziative agonistiche che l’utilizzo della bici oltre lo sport. La gara di domenica è un doveroso omaggio alla memoria di due personaggi unici“.

Condividi
Posted in News.