Busatto in Azzurro alla Corsa della Pace

Il vicentino farà parte della selezione italiana U23 che correrà in Rep. Ceca

Domegliara (Vr), 30 maggio 2022 – L’ultimo week-end di maggio ha portato in casa General Store-Essegibi-F.lli Curia un altro piazzamento di rilievo, il quarto posto di Francesco Busatto alla 50^ Coppa della Pace-47° Trofeo Fratelli Anelli (1.2MU).

Il vicentino di Mussolente, classe 2002, ha dimostrato grande continuità di risultati e carattere anche ieri, nel prestigioso appuntamento internazionale per Under 23 di Sant’Ermete (RN), dove ha sfiorato il podio ed è andato ad arricchire il suo palmares stagionale già forte di ben quattro secondi posti.

Scalatore con attitudine per le volate ristrette Busatto, grazie alle buone performances di questa prima parte di stagione, avrà, ora, il privilegio di tornare a indossare la Maglia Azzurra e di misurarsi con i più alti livelli del ciclismo giovanile mondiale in una delle gare più belle per gli Under23: la Corsa della Pace.

Il diciannovenne è stato, infatti, convocato dal CT Marino Amadori per partecipare alla terza prova di Coppa delle Nazioni U23, che si correrà in Repubblica Ceca dal 2 al 5 giugno.

“Sono molto felice di vestire la Maglia Azzurra, è sempre un grande onore,” ha detto Busatto. “In questo periodo sto bene fisicamente e, quindi, mi aspetto di fare buone cose. Il livello in Repubblica Ceca sarà altissimo, quasi come un Modiale. Ci sarà il meglio del meglio del ciclismo giovanile e le tappe saranno davvero impegnative, con tanta salita e un ritmo sostenuto. L’obiettivo sarebbe provare a fare qualche risultato ma, naturalmente, sarò a disposizione del CT. Io la Maglia Azzurra l’avevo già indossata l’anno scorso al Piccolo Giro di Lombardia e ti dà sempre una marcia in più, ti spinge ad andare oltre ogni limite. Anche questa volta sarà, sicuramente, così!”

Condividi
Posted in News.