IL CAMPIONATO TOSCANO PER LA MONSUMMANESE

Impegno infrasettimanale per la squadra pistoiese

Monsummano Terme, 31 maggio 2022 – Nuovo impegno durante la settimana per la Polisportiva Monsummanese e questa volta è uno di quelli che già a inizio stagione vengono cerchiati in rosso dai ds e dalla dirigenza sportiva. La gara del prossimo 2 giugno sarà quella che assegnerà la maglia di campione toscano e si correrà proprio sulle strade di casa a Monsummano Terme con il 1° Trofeo Misericordia di Uzzano.

Nonostante non sia una gara organizzata dalla squadra del presidente Giusfredi è indubbiamente un appuntamento a cui tutti tengono in modo particolare.

Saranno124 km impegnativi che prevedono 4 Gran Premi della Montagna, dal più agevole di Montecarlo di Lucca, per passare da quello di Vico, fino a San Baronto e nella parte finale quello de I Papi che sarà molto probabilmente lo “spauracchio” di giornata. Un percorso che non darà molto respiro agli atleti, complice anche le previsioni che preannunciano una giornata calda e la posta in palio è di quelle che possono valere anche una stagione.

La squadra diretta da Gradassi e Lenzi si presenta a ranghi compatti con una buona condizione; dopo la gara di domenica scorsa, che ha fatto vedere protagonisti in alcune fasi proprio i ragazzi in maglia grigio verde, gli atleti sono chiamati ad essere protagonisti e onorare il nome sulla maglia.

Lo scorso anno la maglia di campione toscano con il Pegaso prese la direzione di Monsummano Terme, la speranza della dirigenza e di tutti i tifosi è che anche in questo 2022 le cose non cambino.

ATLETI AL VIA DEL 1° TROFEO MISERICORDIA DI UZZANO:

Bartalesi E., Serni M., Del Frate T., Stefanini A., Frius A., Bertolli S., Spinelli T., Pini T., Creatini M., Biasci G.

Condividi
Posted in News.