TROFEO ALCIDE DE GASPERI – PODIO DEGLI JUNIORES A CAGLIARI

TROFEO ALCIDE DE GASPERI:

Il 67° Trofeo Alcide De Gasperi di giovedì 2 giugno sarà la contesa più importante che aprirà questo primo fine settimana di gare di giugno, con partenza alle ore 13 da Pergine Valsugana e arrivo a Bassano del Grappa dopo 165,1 km.

La gara, organizzata dall’ US Aurora ASD per le categorie under 23 ed elite, prevede la salita della Rosina a Marostica da affrontare per ben cinque volte prima di arrivare nella splendida  cittadina di Bassano.

Alla partenza saranno presenti i nostri atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol, che al momento si trovano ancora in ritiro all’altezza di 2.030 metri presso il Passo Pordoi, e che scenderanno appositamente per affrontare la gara internazionale di Pergine Valsugana: Nicholas Agostini, Matteo Baseggio, Giacomo Cazzola, Maurizio Cetto, Omar Marcos Mendez, Mykyta Yakovlev ed Emanuele Onesti.

Il Project Manager  Luciano Marton con il Manager Tecnico Franco Lampugnaini e i DS Mirco Lorenzetto, Francesco Benedet e Luca Massa, stanno vivendo queste settimane in ritiro ed in simbiosi con i ragazzi  e ci raccontano “Queste due settimane sul Passo Pordoi risultano propedeutiche per i nostri atleti, che si stanno preparando non solo fisicamente ma anche psicologicamente ad affrontare le tappe del prossimo Giro d’Italia Under 23 che partirà a breve. Si stanno allenando duramente ogni giorno su queste ripide salite, ed affrontano cambiamenti climatici repentini per abituare il loro corpo ad ogni possibile imprevisto. Il gruppo è coeso e gli atleti si sostengono a vicenda: certo non è facile rimanere qui e stiamo facendo tutti un grande sacrificio, ma ogni giorno abbiamo il sostegno del nostro Presidente Renato Barzi, di Alberto Olivetto di Energiapura,della Marchiol, dello staff tecnico e dei famigliari che da casa ci stanno spronando.”

PODIO DEGLI JUNIORES A CAGLIARI:

La categoria degli juniores del Team Crazy Wheels UC Trevigiani Energiapura continua a collezionare successi: domenica 29 maggio sono saliti sul podio a Sarroch, Cagliari, grazie ad un grandioso arrivo in solitaria dell’atleta Ignazio Cireddu. Sul terzo gradino del podio anche il compagno Gabriele Pili, seguito dal sesto posto del compagno Daniele Mereu e dal decimo posto dell’atleta Matteo Rosa.

Condividi
Posted in News.