DRONE HOPPER ANDRONI GIOCATTOLI: TESFAZION VINCE ALL’AIRACE. SAVIO: «RISCATTO PER UN GIRO UN PO’ SOTTO LE ATTESE»

Dopo il successo sfiorato al Giro dell’Appennino per la Drone Hopper Androni Giocattoli è arrivato anche il momento della vittoria. Protagonista ancora una volta un super Natnael Tesfazion che ha vinto la tappa del Monte Grappa della Adriatica Ionica Race. Il 23enne eritreo è rimasto nel gruppetto dei migliori nelle ultime decisive fasi della salita, al pari del compagno Cepeda e di un altro gruppetto molto ristretto. Il suo spunto veloce ha poi fatto il resto con le braccia alte sotto al traguardo dove ha superato Zana e Pronskiy. Quinto Cepeda a 12”. Tesfazion ora è secondo in classifica generale proprio alle spalle di Zana e guida la classifica degli scalatori.

Per la Drone Hopper Androni Giocattoli è la quinta vittoria stagionale, la seconda per Tesfazion che si era già imposto nel Tour du Rwanda.

Molto soddisfatto anche il team manager Gianni Savio: «Alla squadra avevo detto che avremmo dovuto riscattare una partecipazione un pò sotto le attese al Giro d’Italia e riteniamo di esserci riusciti. Abbiamo affrontato il Giro dell’Appennino e l’Adriatca Ionica con grande determinazione. Intendo elogiare tutti i  componenti la squadra e in particolare ‘Natalino’ Tesfazion, che sul Monte Grappa ha ottenuto una splendida vittoria».

Oggi l’Airace propone la sua terza tappa da Ferrara a Brisighella di 141 chilometri.

Condividi
Posted in News.