La General Store-Essegibi-F.lli Curia pronta per il Campionato Italiano

Il team veronese sabato sarà a Carnago (VA) per la prova che assegnerà il titolo U23

Domegliara (Vr), 23 giugno 2022 – La General Store-Essegibi-F.lli Curia inaugura l’estate e la seconda parte di stagione all’insegna della bandiera Tricolore e di uno degli appuntamenti più ambiti del calendario U23: il Campionato Italiano.

La formazione veronese sabato 25 giugno sarà al via della sfida valevole per l’assegnazione del titolo giovanile in linea con una formazione agguerrita, composta da Busatto, Gianmarco e Samuele Carpene, Palomba, Vignato e Zecchin.

Ad assegnare la Maglia bianco-rosso-verde della categoria sarà, quest’anno, il tracciato lombardo di Carnago (VA): 170 km suddivisi in un circuito ondulato da farsi 10 volte e comprensivo di due salite, di circa 600 metri, con pendenze all’8%.

La General Store-Essegibi-F.lli Curia arriva alla corsa Nazionale varesina reduce dai buoni risultati raccolti al Giro d’Italia Giovani U23 (dove Busatto ha conquistato due podi di tappa e altri piazzamenti ragguardevoli) e dal bell'”argento” di Zecchin al Memorial Cleto Maule (Gambellara, VI), disputato la scorsa domenica.

“Il tracciato è interessante, non particolarmente duro,” ha detto Il DS Paolo Rosola. “Noi ci presentiamo al via molto determinati, saremo lì per lottare, per dare battaglia e per provare a dire la nostra. L’obiettivo è riuscire a fare un risultato positivo. E’ un Campionato Italiano e tutti, naturalmente, vogliono vincere o mettersi in mostra e noi non saremo da meno. I ragazzi sono pronti e, quindi, non ci resta che dare, come sempre, il massimo e giocarcela fino in fondo!”

Line up Campionato Italiano in linea U23 (Carnago-VA, 25 giugno, NC):
BUSATTO Francesco, Mussolente (VI), 01/11/2002
CARPENE Gianmarco, Selva di Progno (VR), 01/08/2003
CARPENE Samuele, Selva di Progno (VR), 31/03/2000
PALOMBA Marco, Lonigo (VI), 05/05/2002
VIGNATO Davide, Bovolone (VR), 24/08/2000
ZECCHIN Michael, Castello di Godego (TV), 19/07/2001

Condividi
Posted in News.