Matteo Montefiori (#inEmiliaRomagna Cycling Team) sul podio anche nella prima tappa del Giro del Veneto: è terzo in volata

Ennesimo podio in pochi giorni per #inEmiliaRomagna Cycling Team, che oggi nella prima frazione del Giro del Veneto, corsa a tappe di sei giorni, ha subito ottenuto un ottimo terzo posto con Matteo Montefiori.

Uscito in grande forma dal Giro d’Italia Giovani Under 23, il team promosso a partire dal 2019 da APT Servizi e Consorzio Terrabici per promuovere le eccellenze dell’Emilia-Romagna è l’unica formazione U23 ad essere riuscita, nell’ultima settimana, a salire sul podio di entrambi i Campionati Nazionali: 2° proprio Matteo Montefiori nella prova a cronometro, mentre Emanuele Ansaloni è stato brillantissimo al Tricolore su strada chiudendo al terzo posto dietro Germani e Calzoni.

Al via del Giro del Veneto per #inEmiliaRomagna Cycling Team ci sono Emanuele Ansaloni, Luca Collinelli, Davide Dapporto, Stefano Masoni, Matteo Montefiori e Paolo Riva. La prima tappa, San Donà di Piave – San Donà di Piave di 149 chilometri, si è disputata sul percorso dello storico Giro dei Tre Ponti e ha visto l’imolese Montefiori giocarsi il successo in una volata di una quarantina di corridori.
A spuntarla è stato Francesco Della Lunga (Team Colpack Ballan) su Marcos Omar Mendez (Trevigiani Energiapura), ma il terzo posto assoluto di Matteo Montefiori è importantissimo perché proietta il giovane romagnolo, classe 2002, in una nuova dimensione: dopo 4 podi consecutivi a cronometro, Montefiori si dimostra pronto a buoni risultati anche nelle gare in linea.

Sfortunato Ansaloni, caduto e infortunato alla spalla proprio in un momento di ottima condizione di forma, ma #inEmiliaRomagna Cycling Team ci proverà anche domani, nella seconda tappa del Giro del Veneto, da Valeggio sul Mincio a Custoza, di 133,2 km.

Condividi
Posted in News.