SECONDO POSTO DELL’ARGENTINO MARCOS MENDEZ ALLA TAPPA DEL 30° GIRO DEL VENETO

Dopo una partenza in sordina per gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol che si sono classificati ieri all’ottavo posto nella cronoprologo al  Velodromo Monti, oggi abbiamo assistito all’arrivo in volata per l’atleta elite argentino Marcos Omar Mendez alla prima tappa ufficiale del 30° Giro del Veneto a San Donà di Piave sul percorso di 149 km nello storico Giro dei Tre Porti.

Sale sul secondo posto del podio preceduto allo sprint da  Francesco Della Lunga del TeamColpack Ballan e seguito al terzo posto da Matteo Montefiori della Inemilia Romagna.

Marcos Omar Mendez, atleta elite di Buenos Aires, racconta: “Sono molto felice per questo secondo posto, la corsa è stata dura per il caldo e per il vento; la squadra è sempre stata davanti provando a scattare in più riprese, e alla fine siamo riusciti a fare un bel risultato, e speriamo che nei prossimi giorni continui ad andare così bene. Voglio ringraziare il presidente Renato Barzi, i miei compagni di squadra e tutto lo staff tecnico”.

Sono 24 le squadre partecipanti, tra cui tre squadre straniere  (svizzera, Belgio e Colombia) e 7 le maglie messe in palio per questa edizione del Giro del Veneto.

Ordine di arrivo:

1° Francesco Della Lunga del Team Colpack Ballan

2° Marcos Omar Mendez della  UC Trevigiani Energiapura Marchiol

3° Matteo Montefiori della Inemilia Romagna

4° Cristian Rocchetta della Zalf Euromobil Desiree Fior

5° Federico Burchio della Work Service

6° Gianluca Cordioli della Sissio Team

7° Andrea D’amato della Carnovali Rime

8° Nicolò Parisini del Team Quebeka

9° Francesco Pirro della GS Maltinti

10° Andrea De Totto del Trentino Cycling Team

Appuntamento domani con la seconda tappa, il Circuito del Custoza a Valeggio sul Mincio (VR) con partenza alle ore 13.00 per affrontare un percorso collinare di 133,5 km.

Condividi
Posted in News.